SIGLATO L'ACCORDO CAVALLI D'ITALIA E LO STUDBOOK SBS

Scritto da Fabrizio. Postato in News

Carissimi Associati e Gentili Allevatori,

è con immenso piacere che Vi anticipiamo brevemente dell’accordo intercorso fra la nostra Associazione e lo Studbook SBS.

SBS Italia organizzerà infatti un Expertise italiano per l’approvazione degli stalloni, dai tre anni d’età in poi, allo Studbook belga in collaborazione con Cavalli d’Italia. La manifestazione si svolgerà nel week-end del 17-18 febbraio 2018 presso le bellissime e funzionali strutture delle Scuderie del Garda (VR). Le iscrizioni chiuderanno il 30 gennaio 2018 e per ogni informazione a riguardo siete pregati di contattare il rappresentante per l’Italia dell’SBS signor Pier Rodolfo Avezzù (cell. +39.3355639907). Si precisa che sulla base di quanto disposto al punto 2.1.1.1 del Decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali n. 33452/2017 gli stalloni che risulteranno approvati in questa sede, su richiesta da presentare al Mipaaf, potranno essere iscritti anche in Italia nella classe A.

In questa occasione Cavalli d’Italia organizzerà uno Show per tutti gli Stalloni Approvati e residenti in Italia. Un evento unico per poter ammirare dal vivo i migliori riproduttori disponibili per la stagione 2018, con l’intento di farne in futuro un appuntamento fisso con un focus sulla produzione italiana, in linea quindi con ciò che avviene nei migliori Studbook europei. Per ogni informazione a riguardo potete contattare i signori Michele Musella (cell. +39.3280695586) e Mario Olivo (cell. 3662403626) oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Infine la società Al Top Stalloni in collaborazione con Scuderie del Garda promuoverà sempre nella stessa manifestazione una Conferenza con gli stallonieri di Haras du Bois Margot e Team Nijhof!

Notizie più dettagliate ed i programmi completi verranno comunque divulgati in seguito.

Un buon inizio anno quindi sempre all’insegna dei servizi agli Allevatori!

Auguriamo a tutti un Felice Anno Nuovo.

Il Consiglio Direttivo

Circuito Allevatoriale MIPAAF - Campionato Foal

Scritto da Fabrizio. Postato in News

Si sono concluse le Tappe del Circuito Allevatoriale MIPAAF di selezione dei Foal partecipanti al Campionato Italiano Foal con la finale durante le finali dei Campionati Italiani Giovani Cavalli a Cervia dal 3 all’8 ottobre 2017, e Cavalli d’Italia tramite i suoi soci e delegati è stata presente a tutte le Tappe ed ha premiato  i Foal vincitori.

Nello specifico i vincitori sono stati, a:

- Sommacampagna:  nella categoria maschi  Piccadilly Blue da Plot Blue e Halley del T. allevato da Alice Vitali, nella categoria femmine  Febe da Cador Old e Daysi allevata da Silvano Locardi;

- Grosseto:  nella categoria maschi Marco dei Lepini da Can Can del Terriccio e Ludovica dei Lepini allevato da Nicola Quattrini, nella categoria femmine Diamanticha da Diamant de Semilly e Chanel  allevata da Biancospino Agricola;

- Catanzaro:  nella categoria maschi e femmine Braveheart Fly da Aoliver e Brema  allevato da Angelo Spataro;

- Augusta: nella categoria maschi e femmine My Kijin dei Folletti da Mylord Carthender dei Folletti e Kaijin dei Folletti allevata da Salvatore Merendino

Piccadilly Blue  da Plot Blue e Halley del T.

Marco dei Lepini  da Can Can del Terriccio e Ludovica dei Lepini

Diamanticha  da Diamant de Semilly e Chanel