>>Newsletter n.47 – Risultati sportivi dei cavalli italiani nel week-end

Newsletter n.47 – Risultati sportivi dei cavalli italiani nel week-end

2018-10-08T20:18:27+00:00 8 ottobre 2018|

Fine settimana avaro di risultati per i cavalli italiani impegnati nei Gran Premi effettuati in ‘casa’. Nei cinque GP dei nazionali da 3 a 6 stelle disputati non c’è stata infatti nessuna vittoria né tantomeno alcun piazzamento nelle prime cinque posizioni.

Meglio è invece andata nelle gare internazionali più significative svolte fuori confine.

Nella finale del circuito FEI delle Nations Cup disputata a Barcellona, l’otto anni PSG Final ex Tuliman della Caccia (Toulon x Cassini I; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) ha infatti chiuso con l’austriaco Max Kühner la Coppa delle Nazioni  – disputata su due giornate diverse con ostacoli a 1 e 60 – con un percorso netto nella prima prova e un solo errore nella seconda.

In Belgio, nel CSI2* di Opglabbeek c’è stato invece il debutto di Lady Cracotte con Cian O’Connor. E la qualitativa saura (Quaprice Bois Margot x Galoubet A) allevata da Raffaella Destro non si è smentita chiudendo senza errori le due prove (una 135 e una 140) alle quali ha partecipato come ‘rodaggio’ a nemmeno una settimana dal suo passaggio sotto la sella del cavaliere irlandese.

In Portogallo, nel CSI3* di Vilamoura invece, ancora una vittoria per il sardo Major Delacour (Ksar-Sitte x Leopard; allevatore Gian Paolo Sechi) a segno con la britannica Laura Renwick in una prova da 1 e 40. Nello stesso concorso percorso senza errori in una 145 anche per Acheo di San Patrignano (Ephebe For Ever La Silla x Nadir di San Patrignano; allevatore Soc. Coop. San Patrignano) con il portoghese Luis Sabino Gonçalves.

In Spagna, infine, nel CSI2* di Oliva, bel netto in una 140 per Quaresmas de Marchesana (Conte della Caccia x Graf Sponeck; allevatore Gianpietro Franzoni) con Leonie Peeters. Nello stesso concorso, ma nel CSI1*, sempre agli ordini della 22enne amazzone belga, Belanda (Cristo x Acord II; allevatore Tasinato SNC di Tasinato Francesco & C.) si è piazzata quinta e settima senza commettere errori in due 140.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Photo PSG Final ex Tuliman della Caccia e Max Kühner © FEI/Jim Hollander