>>Newsletter n.48 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.48 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2018-10-16T10:14:58+00:00 16 October 2018|

Pronto riscatto dei cavalli italiani impegnati in gara nei Gran Premi nazionali dopo che nel fine settimana precedente non erano riusciti ad inserirsi nelle posizioni di vertice. Nei sei GP da 3 a 5 stelle disputati ben tre sono state infatti le vittorie, oltre ad altri piazzamenti nelle prime cinque posizioni.

Nell’A5* di Caselle di Sommacampagna a imporsi è stato Urbino delle Roane (Lupicor x Numero Uno;  allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) che con Alberto Boscarato ha ottenuto la sua quarta vittoria in Gran Premio della stagione.

Prima vittoria in GP, invece, per Erresse Chin Times (Chin Chin x Goodtimes; allevatore RS  Team Breeding di Renata Carniglia) con Roberto Bizzarri a segno nell’A3* di Pontedera dove Langravio (La Zarras x Contender; allevatore Alessandro Rizzi) si è piazzato quarto agli ordini di Gian Marco Panini.

Vittoria anche per Orange Blu (Mr. Blue x Heartbreaker; allevatore Fortunato Pignalosa) con Paolo De Colle e quinto posto per Castigo OM (Castigo della Caccia x Planeet; allevatore Riccardo Ortisi) con Marcello Ortisi nell’A2*di Atina.

Infine il GP dell’A5* di Manerbio con Limbo del Castegno (Calido I x Stakkato; allevatore Guerino Boglioni) secondo agli ordini di Paolo Zani.

Nelle gare internazionali più significative svolte fuori confine, in Portogallo vittoria di Coidam (Quite Capitol x Corland; allevatore Il Palazzetto di Maria Marzotto Rosaria) con Filippo Lupis in una 140 a tempo del CSI3* di Vilamoura dove Faberlys (Cornet Obolensky x Contendro I; allevatore Sergio Melotto) ha ottenuto un bel secondo posto con un doppio netto in una 140 a barrage con lo svizzero Martin Fuchs.

Infine, ancora un piazzamento in Francia per Adelasia (Baedeker x Der Clou; allevatore Sergio Galmacci) quinta in una 140 del CSI2* di Nevers sotto la sella del transalpino Walter Lapertot. In Spagna, quinta anche Belanda (Cristo x Acord II; allevatore Tasinato SNC di Tasinato Francesco & C.) in una 140 a tempo nel CSI1*di Oliva-Valencia con la giovane belga Leonie Peeters.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Photo Erresse Chin Times e Roberto Bizzarri. Archivio RS Team Breeding