>>Anitone, un amico del cavallo

Anitone, un amico del cavallo

2019-02-07T10:11:23+00:00 31 Gennaio 2019|

Il cavallo è sempre più considerato un animale da compagnia in virtù dell’evoluzione del suo rapporto con l’uomo come compagno nelle attività ricreative e soprattutto in quelle sportive. Il suo rendimento e  temperamento è strettamente legato al suo benessere psicofisico assicurato da un corretto regime nutrizionale e da un buon management.

Il foraggio spesso risulta carente in alcuni elementi nutritivi fondamentali come i minerali e le vitamine. I concentrati non sempre riescono a garantire l’apporto dei nutraceutici (antiossidanti, immunostimolanti, etc…).

Anitone offre uno spettro ampio e bilanciato di macro e micro elementi comprese vitamine essenziali per il metabolismo ed è quindi in grado di colmare le carenze presenti nella razione giornaliera.

Anitone racchiude in se tutte le virtù delle macro alghe e permette al cavallo di superare più facilmente situazioni che richiedono maggior impegno da parte dell’organismo come attività agonistiche, lunghi viaggi, malattie, riproduzione, gravidanza etc…

Grazie alla sua altissima appetibilità può essere utilizzato per incentivare i cavalli inappetenti a mangiare la razione propostagli. In quanto tonico ed energizzante di pronto utilizzo Anitone può essere usato per somministrazione orale diretta in doppia e tripla dose prima e durante le competizioni di, Salto Ostacoli, Completo, Dressage, Endurance etc…

Anitone si rivela particolarmente utile per prevenire lo stress da viaggio e le sue conseguenze come, la febbre da trasporto e le forti disidratazioni, in quanto apporta un’ottima varietà di antiossidanti e minerali importanti, che spesso vengono esauriti durante i lunghi viaggi. Aiuta il recupero dei cavalli dopo il viaggio se somministrato subito prima della partenza e subito dopo l’arrivo a destinazione.

I cavalli a cui viene somministrato quotidianamente mostreranno un ottimo umore (i proprietari riportano un atteggiamento più sereno ed equilibrato propenso ad imparare), occhio vivo e manto sano e splendente.

Anitone si dimostra un prezioso ed economico complemento per la salute ed il benessere dei cavalli.

www.anitone.it

info: Dr.ssa Laura Stifano / 3339168975

Scarica qui la brochure di Anitone Horse