>>Newsletter n.6 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.6 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2019-02-28T09:15:26+00:00 25 Febbraio 2019|

Prima uscita insieme e subito uno splendido doppio netto in Gran Premio. Stiamo parlando dell’ottimo Benitus di Vallerano (Baedeker x Cassini I; allevatore Rita Denni) che ha esordito sotto la sella del campione svedese Henrik von Eckermann nel CSI2* di Kronenberg dove si è piazzato al settimo posto. E questa è la notizia più importante che è arrivata dai campi di gara internazionali e nazionali nel fine settimana appena concluso.

Nove anni quest’anno, Benitus di Vallerano è uno dei giovani saltatori italiani più attenzionati degli ultimi tempi. Valorizzato da Martina Testi, è stato acquistato, attaverso Piergiogio Bucci, dalla cinese di Taipei Jasmine Chen con la quale ha ben gareggiato fino ad esordire nel migliore dei modi, appunto, con Henrik von Eckermann.

Non meno significativa è stata però la vittoria della otto anni Ratia del Castegno (Lusso del Castegno x Stakkato; allevatore Guerino Boglioni) con Roberto Prandi in una categoria da 140 del CSI3* di Carmona-Sevilla, mentre nelle varie categorie dei CSI di fuori confine molti altri sono stati i piazzamenti dei cavalli italiani ottenuti con prove senza errori.

Piazzamenti e una vittoria, sono però arrivati anche nei Gran Premi nazionali disputati in Italia.

Nell’ A5* di San Giovanni in Marignano, Ilex del Sole (Calvaro x Roi Danzing XX; allevatore Cascina Il Sole di Roberto Manzoni) ha chiuso il GP al terzo posto con Andrea Messersì, una vittoria e un secondo posto, invece, nell’A2* di Pontedera grazie a Tintoretto della Florida (Kannan x Celano; allevatore Giuseppe Branda) con Simone Tenucci e Wanessa Junior (Prinz Clintus x Quel de Lechereo; allevatore Stefano Barbini) agli ordini di  Luca Demaria mentre nell’A3* di Atina Kimtender della Verdina (Contender x Calato; allevatore Votarelle Srl) con Carmen Notaro e Creuza Artax (Prinz Clintus x Ossi; allevatore Giovanni Lonfernini) sotto la sella di Emanuele Salvini si sono infine classificati al terzo e al quinto posto.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
photo Benitus di Vallerano con Martina Testi © Pagina FB di Martina Testi