>>Future Champions e Top Jumper: puledri protagonisti a Le Siepi

Future Champions e Top Jumper: puledri protagonisti a Le Siepi

2019-04-10T13:03:33+00:00 10 Aprile 2019|

Appuntamento di altro profilo con l’allevamento, i puledri e i cavalli giovani a Le Siepi. In occasione del prestigioso concorso ippio nazionale a cinque stelle il 1° e il 2 giugno gli impianti di una delle strutture più importanti a livello nazionale ospitano infatti infatti la rassegna open FUTURE CHAMPIONS e il Premio TOP JUMPER. Organizzati in collaborazione tra Le Siepi e Cavalli d’Italia con la supervisione tecnica di Ermanno Menetti e con giudici di grande esperienza, questi due appuntamenti sono rispettivamente riservati ai puledri di 1, 2 e 3 anni e ai saltatori di 4 e 5 anni.

Come rassegna ‘open’ – che non incide quindi nel limite delle tre tappe previste dal regolamento del Circuito Allevatoriale MiPAAFT – a FUTURE CHAMPIONS possono prendere parte i puledri italiani e stranieri di 1, 2 e 3 anni sia di linea salto ostacoli che di linea dressage. Ma non solo, le prove di free jumping e di salto in libertà saranno anche seguite da una commissione francese di Agence Fences. I tecnici francesi valuteranno infatti i puledri di 2 e 3 anni per inserirli nel catalogo della 31esima edizione delle Aste di Elite di Fences che si svolgerà in Normandia i primi di settembre.

Il premio TOP JUMPER è invece riservato ai cavalli giovani di 4 e 5 anni che gareggeranno nelle categorie loro riservate dell’A5*.

A breve verranno pubblicati regolamento, premi in palio e modalità di iscrizione. Stay tuned!