>>Newsletter n.13 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.13 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2019-04-18T08:50:24+00:00 17 April 2019|

Arrivano dal completo le notizie migliori per i cavalli italiani impegnati in gare internazionali lo scorso fine settimana.
Il grigio Uter, montato da Marco Cappai, ha infatti vinto il CCI3*-S di Vairano, vicino Pavia, con una prova molto convincente. Nato nel 2009 da Caster di Villa Francesca e da una fattrice francese da Lubumbashi, Uter è stato allevato dal Cascianese Country Club e dopo aver esordito a 5 anni con Daniele Costanzi è poi passato sotto la sella di Cappai con il quale sta dimostrando di essere competitivo anche in appuntamenti internazionali.

Due piazzamenti sono invece arrivati nel salto ostacoli. In Belgio Cornet’s Velvet RS (Cornet Obolensky x Acobat II; allevatore RS Team-Breeding) si è piazzata quinta in una 140 a due fasi del CSI2* di Opglabbeek con il giovane francese Edward Levy mentre in Olanda, nel CSI3* di Kronenberg,il sardo Major Delacour (Ksar-Sitte x Leopard; allevatore Gian Paolo Sechi) ha ottenuto un secondo posto in una 135 a tempo agli ordini di Robert Whitaker.

In Italia l’attività del salto ostacoli è stata comunque incentrata sui Campionati Italiani che hanno visto, nell’Assoluto, il settimo posto di Lazzaro delle Schiave (Acodetto I x Gluecksgriff; allevatore Alessandra Ridoli) con Massimo Grossato e nel Campionato Amazzoni II grado il quarto posto di Adavante (Diamant de Semilly x Libero H) con Matilde Borromeo che ne è anche l’allevatrice.

Altri Sella Italiano si sono messi però in bella evidenza accompagnando i rispettivi cavalieri al successo.
America (Ustinov x Feinschnitt I vd Richter; allevatore Santa Maria a Poneta di S.Violanti) con Susanna Violanti ha infatti vinto il titolo nella categoria Amatori, Quartz (Jalisco x Castro; allevatore Ass. Centro Ippico Marchione di Puglia) si è imposto con Filippo Melidoro nel Criterium I grado e It’s Party Time (Cristal Star x Prince d’Incoville; allevatore Dario Fontana) nel Criterium Seniore Brevetto con Camilla Mondonico.

Due vittorie e vari piazzamenti, invece, nei Gran Premi dei nazionali.
Nell’A5* di Busto Arsizio si è imposto Rigoletto della Florida (For Pleasure x Quidam de Revel; allevatore Giuseppe Branda) con Massimiliano Ferrario. Nella stessa gara terzo posto per Unecuore (Prinz Clintus x Orestes; allevatore Alberto Lombardi) con Alessandro Colombo e quarto per Ninetto (Acobat I x Julio Mariner XX) agli ordini del suo allevatore Simone Paciotti.

Nell’A3* di Ornago, vittoria per Don Cristoff del Baroncio (Cristo X Windsor; allevatore Az. Agr. Baroncio) con Daniele Dionisi e quinta posizione per King Arthur Baio (Athletico I x Campione; allevatore Michele Pedrotti) con Guido Tarantini.

Secondo posto, infine, per Erresse Chin Times (Chin Chin x Goodtimes; allevatore RS  Team Breeding di Renata Carniglia) con Roberto Bizzarri nel GP dell’A3* di Pistoia.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
photo Uter e Marco Cappai / © FISE
Sport results powered by Hippomundo