>>Newsletter n.15 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.15 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2019-10-15T17:14:39+00:00 1 May 2019|

Due soltanto i piazzamenti dei cavalli italiani in gara all’estero lo scorso fine settimana degni di nota. In Francia, nel CSI4* di St. Tropez c’è stato il quinto posto di Hello Diamant (Diamant de Semilly x Stakkato; allevatore Silvio Benini) con Francois Mathy Jr. in una 140 a due fasi mentre in Germania, nel nazionale di  Bad Segeberg, da segnalare è il terzo posto ottenuto da Continuity RS in una categoria da 140 a tempo con Rasmus Lüneburg. Nato nel 2008 da Contender e S-Venice (Acobat II x Concerto II) Continuity RS è stato allevato da Renata Carniglia della RS Team-Breeding e, dopo essere stato finalista nel Circuto Classico MiPAAFT tra i quattro anni, è stato venduto in Germania dove gareggia dal 2013.

Ben più ricco il bottino dei Sella Italiano impegnati nei Gran Premi nazionali. Due sono state infatti le vittorie e molti i piazzamenti nelle ‘top five’.

Iniziamo dalla prima tappa del circuito Talent Show Jumping 2019 disputata a Busto Arsizio che ha visto al secondo posto nel GP da 150/160 lo stallone Ilex del Sole (Calvaro x Roi Danzing XX; allevatore Cascina Il Sole di Roberto Manzoni sotto la sella di Andrea Messersì.

Nell’A3* di Arezzo, invece, prima vittoria della carriera in Gran Premio per Punto (Zilver x Super Kelly XX; allevatore Lorena De Pascale) con Guido Franchi mentre ad imporsi in Puglia, nel GP dell’A2* di San Giorgio Ionico, è stato Banca Popolare di Bari Incanto dei Dioscuri (Canturo x Robin II Z; allevatore Ida Andrisano) agli ordini di Antonello Andrisano. Nella stessa gara secondo posto per l’otto anni Elliot della Corte (Toulon x Cordino; allevatore Az. Agr. Raineri Giovanni) con Giuseppe Bagalà e terza piazza per lo stallone Carthagena (Carthago x Quick Star; allevatore Gianluca Berlingieri) montato da Manuel Vittorio Staffieri.

Nell’A5* di Tortona infine, ancora un piazzamento in GP per Ninetto (Acobat I x Julio Mariner XX) agli ordini del suo allevatore Simone Paciotti e a Montefalco il GP dell’A5* ha visto al terzo posto la sarda Questa (S’Archittu x Robine; allevatore Francesco Motzo) con Cristian Calligaris e al quinto Lord Clinton (Clinton x Ezoliet) allevato e montato da Francesco Farneti.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Photo Ilex del Sole e Andrea Messersì by Imagess by Stefano Secchi
Sport results powered by Hippomundo