>>Newsletter n.16 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.16 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2019-05-13T13:45:54+00:00 8 May 2019|

Cavalli italiani in evidenza nel CSI3*di Busto Arsizio. In particolare il Acapulco FZ (Acodetto I x Capitol) che, dopo aver gareggiato con il cileno Rodrigo Carrasco nella finale di World Cup di Göteborg di aprile, è rimasto in Europa. A montarlo ora è infatti la belga Celine Schoonbroodt-De Azevedo insieme alla quale il grigio allevato Franca Zanetti ha dimostrato subito di avere un buon feeling come conferma il secondo posto ottenuto in Gran Premio – guarda qui il video del percorso.

Conferme da Busto Arsizio anche per Vaniglia delle Roane (Kashmir Van’t Schuttershof x Cantus; allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) con Fabio Brotto seconda in una 140 a due fasi e per Lazzaro delle Schiave (Acodetto I x Gluecksgriff; allevatore Alessandra Ridoli) quarto con Massimo Grossato in una 150 a due fasi. Da segnalare anche le 140 chiuse senza errori da Violino Il Palazzetto (Verdi TN x Jasper; allevatore Il Palazzetto di Maria Rosaria Marzotto) con l’australiano Matt Williams e, in una 150, di Argento delle Roane (Lohengrin di Villa Emilia x Maiguesde XX) con Fabio Brotto, Sundance (Fandango X x Feo; allevatore Alessio Cipriani) sotto la sella di Filippo Moyersoen e Freestyle (Caretino x Stakkato; allevatore Silvio Benini) con Carlo Rogiani.

Belle prove anche nello CSIO giovanile di Fontainebleau dove due soggetti allevati dalla Coop. Soc. Agr. La Caccia-Onlus si sono messi in bella evidenza con il promettente ‘fratello d’arte’ Harry Allen. Si tratta di Quarisma della Caccia (Quaprice du Bois Margot x Calido I) che ha contribuito alla vittoria dell’Irlanda nella Coppa delle Nazioni Young Riders e di Canterbury della Caccia (Conte della Caccia x Cassini I) che ha chiuso il Gran Premio con un’infrazione sul tempo nel percorso base.

Sempre nel concorso francese, ma nel CSIU25-A, da segnalare il sesto posto con un doppio percorso netto di Dream di San Patrignano (Come On x Indoctro; allevatore Soc. Coop. San Patrignano) sotto la sella della transalpina Lara Tryba in una 135 a barrage.

Sempre all’estero, infine, quinto posto per Caitol Wies (Quite Capitol x Corland; allevatore Sergio Melotto) con la tedesca Rebecca Pohl in una categoria S** (145) a tempo di un concorso nazionale a Mannheim.

Quanto ai Gran Premi dei concorsi nazionali disputati in Italia, seconda vittoria della stagione per Rigoletto della Florida (For Pleasure x Quidam de Revel; allevatore Giuseppe Branda) con Massimiliano Ferrario.

In evidenza anche Artemisia della Favorita (Diamant de Semilly x Gentleman IV; allevatore Az. Agr. La Favorita di Stefania Searle) terza nel GP dell’A3* di San Giovanni in Marignano con Andrea Messersì e, in quello dell’A5* di Caselle di Sommacampagna, secondo posto di Vity (Apache d’Adriers x Galoubet A) con Andrea Bassan equinto di So Osilesu (Ksar Sitte x Piradin; allevatore Giovanni Scodino) con Andres Penalosa. Vale la pena sottolineare che Vity, allevata da Raffaella Destro, è figlia di Daphner Samy ed è quindi sorella materna dell’eccezionale ma sfortunata Lady Cracotte.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Photo Vity a quattro anni con Pietro Borgia suo primo cavaliere by Imagess by Stefano Secchi
Sport results powered by Hippomundo