>>Future Champions a Le Siepi: le classifiche

Future Champions a Le Siepi: le classifiche

2019-06-04T08:58:55+00:00 2 June 2019|

Conclusa a Le Siepi di Cervia Future Champions rassegna morfologica e attitudinale open riservata quindi ai puledri appartenenti a qualsiasi stud-book riconosciuto dalla WBFSH.

Diciotto i puledri di 2 e 3 anni al via che sono stati giudicati dai belgi Renè Van Paesschen e Roberto Della Bella e da Arnaldo Bologni sia per la loro attitudine al salto per la morfologia e la qualità delle andature.

La giuria ha premiato come migliore tre anni per il salto in libertà la saura Emily una figlia di Stakkato allevata da Fabio Caselli ed iscritta nello stud-book hannover e già in grande evidenza lo scorso settembre nella rassegna Horse Breeders, mentre il soggetto di 2 anni con la miglior attitudine è stata Glory du Chopin baia da Chopin allevata da Clemente Ceccaroni.

Per quanto riguarda invece la morfologia e la qualità delle andature a vincere le rispettive categorie sono stati il due anni M.Guelfo degli Scalchi (da Baylon di Formole) allevato da Julia Vagnini dell’Az. Agr. Springolo e il tre anni Tharon (da Tangelo vd Zuuthoeve; allevatore Barzaghi Stud) di proprietà della Marble & More.

Tharon ed Emily, insieme alla tre anni Trusilla, e al due anni Bayon di Val Litara sono stati inoltre i puledri attenzionati dai tecnici  francesi di Agence Fences in vista della prossima edizione delle aste di Fences.

Sempre sabato 1° giugno Renè Van Paesschen ha valutato i puledri di 4 anni in gara nella categoria del nazionale A5* individuando in Kompagnon LJ (Latour VDM x Hinault) montato da Mario Andres Gamboa il soggetto con il miglior potenziale. A questo KWPN è quindi andato il Premio Top Jumper.

Queste le classifiche di Future Champions:
Salto in libertà 3 anni
Attitudine al salto 2 anni
Morfologia e andature 3 anni
Morfologia e andature 2 anni