>>Breederspage, una grande opportunità di Hippomundo

Breederspage, una grande opportunità di Hippomundo

2019-06-04T08:31:49+00:00 4 Giugno 2019|

Se tutti concordano come la connessione tra allevamento e sport sia fondamentale, quella con l’informazione è oggi diventata imprescindibile.
A maggior ragione per l’allevamento italiano, capace di esprimere soggetti che gareggiano con successo anche all’estero diventando così dei ‘testimonial’ dei rispettivi allevatori.

In quest’ottica uno strumento perfetto – e gratuito – per far conoscere gli allevatori e promuoverne i prodotti è la Breederspage messa a punto da Hippomundo, il più importante sito web dedicato al cavallo sportivo che voi tutti sicuramente conoscete e che, grazie anche a Cavalli d’Italia, viene aggiornato settimanalmente anche con i risultati sportivi di concorsi nazionali (categorie da almeno 140) oltre a quelli internazionali.

Si tratta di una importante opportunità di visibilità e commerciale perché chiunque, da tutto il mondo, potrà non solo sapere chi ha allevato questo o quel cavallo, ma potrà facilmente entrare in contatto con l’allevatore e conoscere tutta la sua produzione.

Creare una propria Breederspage è facile. Per prima cosa bisogna però registrarsi – cosa anche questa gratuita.

Dopo di che, completando il form con tutti i dati che vengono richiesti (importante inserire email, eventuale sito internet, pagina Facebook etcc…), si potrà gestire la propria Breederspage verificando per prima cosa se i cavalli presenti nel data base riportano già il nome dell’allevatore.

Se così è, si potrà aggiornare l’informazione ‘uploadando’ i propri cavalli nella propria Breederspage. Per rendere definitivo questo aggiornamento Hippomundo richiede però l’invio di documenti ufficiali (nel caso del Sella Italiano è sufficiente il link del cavallo al database del MiPAAFT).

La stessa procedura va seguita se uno dei cavalli presenti nel data base non riporta il nome dell’allevatore. Va da se che una volta attivata la Breederspage si potranno anche segnalare eventuali errori o completare la genealogia dei cavalli da ciascuno allevati.

Per maggiori info: https://www.hippomundo.com/en/features/breeders-page

Registratevi!