>>Newsletter n.26 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.26 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2019-06-17T15:32:30+00:00 17 June 2019|

Nel fine settimana incentrato a livello nazionale sui Campionati Regionali, tanti sono stati i Sella Italiano che si sono fatti valere con vittorie e piazzamentiin CSI all’estero.

A centrare il successo più importante è stato Acheo di San Patrignano (Ephebe For Ever La Silla x Nadir di San Patrignano; allevatore Soc. Coop. San Patrignano) che agli ordini del portoghese Luis Sabino Gonçalves ha firmato il Gran Premio del CSI2* di Vimeiro in Portogallo, ma una convincente vittoria è stata anche quella di Red Bobo del Terriccio (Can Can del Terriccio x Kannan) in Francia. Con Emilio Bicocchi l’otto anni allevato da Gian Annibale Rossi di Medelana si è infatti imposto in una prova a barrage da 140 del CSI2* di St. Tropez-Cogolin. Ancora a St. Tropez, ma nel CSI4*, quinto posto nel Gran Premio da 155 per Sundance (Fandango X x Feo; allevatore Alessio Cipriani) con Filippo Moyersoen.

Vittoria anche in Polonia, nello CSIO5* di Sopot dove Hello Diamant (Diamant de Semilly x Stakkato; allevatore Silvio Benini) ha conquistato una 145 a due fasi con il belga Francois Mathy Jr. Nella stessa gara Quarisma della Caccia (Quaprice du Bois Margot x Calido I; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) si è classificato quarto con l’irlandese Harry Allen. Ancora a Sopot due quinti posti in altrettante categorie da 1 e 50 con Lazzaro delle Schiave (Acodetto I x Gluecksgriff; allevatore Alessandra Ridoli) e Massimo Grossato in una prova a tempo e Acapulco FZ (Acodetto I x Capitol; allevatore Franca Zanetti) con il cileno Rodrigo Carrasco in una a due fasi.

Dominio dei Sella Italiano, invece, nel CSIU25-A di Stoccolma grazie a Uncanto di Villagana (Canturo x Acord II; allevatore Villagana Agricola di Anna Bruna Zorzan) e Belanda (Cristo x Acord II; allevatore Tasinato SNC di Tasinato Francesco & C.) agli ordini delle giovani belghe Rachel Steffen e Leonie Peeters. Quinto e sesto, rispettivamente, nel Gran Premio da 1 e 50, Uncanto di Villagana ha anche vinto gara a due fasi da 145 che ha visto Belanda al secondo posto.

Sempre tra i giovani, nello CSIOY di Hagen, in Germania, percorso netto nella seconda competizione valevole per la Coppa delle Nazioni Young Riders di Necofix (Eco del Castegno x Avenir; allevatore Giovanni Battista Correddu) con Francesco Correddu.

Infine il CSI2* di Rockwood, in Canada, che ha visto il secondo posto di  Tahiorn (Kashmir van Schuttershof x Corland; allevatore Claudio Rizza) in una 145 a barrage da 145 con il canadese Keean White.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Photo Acheo di San Patrignano e il portoghese Luis Sabino Gonçalves
Sport results powered by Hippomundo