>>Newsletter n.27 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.27 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2019-07-01T15:04:13+00:00 24 June 2019|

Due le vittorie dei Sella Italiano impegnati in gare internazionali all’estero lo scorso fine settimana. A portare in alto i colori dell’allevamento nazionale sono state due femmine, Ambramarie del Beiro e Vaniglia delle Roane entrambe a segno in due competizioni di alto livello.

A Hickstead, nel prestigioso CSI4* britannico, Ambra ex Ambramarie del Beiro (Quintender x Grandeur; allevatore Anna Arimane ed Ernesto Tognocchi) ha fatto sua una gara a barrage da 150 con la statunitense Julie Welles, mentre a Olomouc, nella Repubblica Ceca, Vaniglia delle Roane (Kashmir Van’t Schuttershof x Cantus; allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) ha invece firmato una 145 a due fasi del CSI3*-W con Fabio Brotto.

Un altro cavallo italiano protagonista a Hickstead è stato però il sardo Major Delacour (Ksar-Sitte x Leopard; allevatore Gian Paolo Sechi) che agli ordini di Robert Whitaker ha chiuso al terzo posto una categoria mista da 140 (con barrage a 1 e 60) e poi si è piazzato sesto nel famoso ed impegnativo Derby.

Altri piazzamenti sono invece arrivati in due categoria a due fasi da 140 nel CSI2* di Riesenbeck e nel CSI3* di Bonheiden. In Germania Sunny (Kannan x Ephebe For Ever La Silla; allevatore Bassetta Srl) si è infatti classificato al secondo posto con l’irlandese Jonathan Gordon mentre in Belgio, Baloubelle (Balou du Rouet x Corland; allevatore Allevamento del Castagneto) con il colombiano Nicolas Toro ha chiuso la prova in quarta posizione.

Una vittoria e tanti piazzamenti targati Sella Italiano anche nei Gran Premi dei concorsi nazionali disputati nel week end.
Nel GP dell’A3* di Atina la vittoria è andata a Fentanil (Cento x Corland; allevatore Sergio Melotto) con Bryan Mascenti che ha montato anche il quarto classificato, Quibel (Silvaner DC x Piradin; allevatore Alberto Velotto).
La ‘top five’ di questo Gran Premio ha visto poi al secondo posto Masai delle Schiave (Ustinov x Gluecksgriff) con Stefano Brecciaroli e al quinto Lambada delle Schiave (Stakkato x Carolus I) con Fabio Iannucci, soggetti entrambi allevati da Alessandra Ridoli.

Nell’A5* di Cervia, lo stallone Ophiuco (Cornet Obolensky x Ephebe For Ever; allevatore Soc. Coop. Soc. Bosco Incantato) ha centrato il terzo posto nel GP con il giovane Tommaso Gerardi mentre l’A3* di Pistoia ha visto la piazza d’onore in GP di Erresse Chin Times (Chin Chin x Goodtimes; allevatore RS Team Breeding di Renata Carniglia) con Roberto Bizzarri.

Infine l’A5* di Gorla Minore nel quale Angus (Toulon x Pageno; allevatore Az. Agr. Cascina Leonzina Di Orlando Izzo) si è piazzato terzo con Benedetta Ganassini Di Camerati e Athinia (Toulon x Grantinus) allevata e montata da Natale Chiaudani al quinto.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Photo Vaniglia delle Roane e Fabio Brotto © Imagess by Stefano Secchi
Sport results powered by Hippomundo