>>Newsletter n.28 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.28 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2019-10-15T17:11:55+00:00 1 July 2019|

Fine settimana interlocutorio per i Sella Italiano impegnati in CSI fuori confine. Tuttavia, anche se nessuna vittoria è arrivata in categorie medio-alte, non sono mancati piazzamenti e buone prove chiuse senza errori.

A partire da Knokke, in Belgio, dove nel primo dei CSI3* organizzati dalla Stephex Stable, Hello Diamant (Diamant de Semilly x Stakkato; allevatore Silvio Benini) ha conquistato il secondo posto in una 145 a tempo con il belga Francois Mathy Jr. Sempre a Knokke, da segnalare due quinti posti per due saltatori allevati a Borgo La Caccia. Si tratta di Quality You della Caccia (Quaprice du Bois Margot x Contender) agli ordini dell’irlandese Bertram Allen in una categoria a due fasi da 140 e di PSG Final ex Tuliman della Caccia (Toulon x Cassini I) sotto la sella di Cian O’Connor in una categoria mista da 150.
Decimo posto con una prova all’altezza della situazione, infine, per Benitus di Vallerano (Baedeker x Cassini I; allevatore Rita Denni) con la sua proprietaria, la cinese di Taipei Jasmine Chen, in una due fasi da 145.

In Francia, nel Gran Premio del CSI4* di St. Tropez – Cogolin, in evidenza si è messo Quality FZ (Quintender x Berlin; allevatore Franca Zanetti) alla sua prima uscita in Europa con Rodrigo Pessoa (nono posto con un errore sull’ultimo ostacolo del percorso base).
Ancora nel CSI4* in due categorie a tempo da 145 Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (For Pleasure x Caletto I; allevatore Stefania Chittolini) si è piazzata terza con Paolo Paini e Sundance (Fandango X x Feo; allevatore Alessio Cipriani) sesto con Filippo Moyersoen.
Infine il CSI2* dove Athinia (Toulon x Grantinus) allevata e montata da Natale Chiaudani si è piazzata quarta in una 140 a barrage. Non è italiano, ma comunque con una produzione S.I. come stallone, il KWPN Flinton (Clinton x Heartbreaker) di proprietà di Carlo Testa ha vinto il GP del due stelle francese agli ordini di Emilio Bicocchi.

Sempre in Francia, nel CSI2* di Vichy, infine, Cardea (Cardento x Bachus Z; allevatore Az. Agr. Garzia Civico Camilla Petrilli) con il portoghese Luis Ferreira ha concluso al nono posto una prova a due fasi da 140.

Passiamo a Budapest, in Ungheria, dove nel CSI3*-W Vanità delle Roane (Berlin x Ahorn Z; allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) con Fabio Brotto ha chiuso il Gran Premio di Coppa del Mondo in nona posizione e la sarda Quiete (Avenir x Quidam de la Cere; allevatore Società Semplice Le Querce) si è piazzata decima in una 150 a barrage con l’austriaco Fritz Kogelnig Jr.

In Austria, infine, nel CSI2* di Wiener Neustadt settima posizione di Suerte de Marchesana (Stalypso x Avenir; allevatore Gianpietro Franzoni) con Lorenzo Barzaghi, in una gara a barrage da 140.

Due di vittorie e molti piazzamenti, invece, nel bottino dei Sella Italiano nei Gran Premi nazionali disputati ieri.

Il GP dell’A5* di Narni ha visto la vittoria di Twice Over (Larino x Calido I; allevatore Sabatino De Angelis) con Marco Ciucci. Piazza d’onore per Quadriglio del Terriccio (Lord Z x Baloubet du Rouet; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana) secondo con Roberto Consumati eper Coidam (Quite Capitol x Corland; allevatore Il Palazzetto di Maria Rosaria Marzotto) terzo con Filippo Lupis.

Podio tutto Sella Italiano anche nell’A3* di Roma-Ostia Antica. Il vincitore è stato Quibel (Silvaner DC x Piradin; allevatore Alberto Velotto) agli ordini di Bryan Mascenti davanti a Balthasar (Conte della Caccia x Corland; allevatore Stefano Rassu) secondo con Federico Bellin e Deja Vu (Caster di Villa Francesca x Ephebe For Ever; allevatore Roberta Bizzarri) terzo con Filippo Martini di Cigala. Quinto, infine, Fentanil (Cento x Corland; allevatore Sergio Melotto) ancora con Bryan Mascenti.

Piazzamenti anche nei GP degli A5* di San Giovanni in Marignano e Tortona. All’Horses Riviera Resort Urbino delle Roane (Lupicor x Numero Uno; allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) ha chiuso al terzo posto con Alberto Boscarato e Bakardi FZ (Berlin x Oramé; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) al quinto con Nico Lupino.
Al Torrione, invece, piazze d’onore per Luce del Castegno (Campione x Landadel; allevatore Guerino Boglioni) seconda con Elia Matteo Simonetti e Diamant (Diamant de Semilly x Cardento; allevatore Silvio Benini) terzo con Andrea Tosca.           

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Photo Quality FZ e Rodrigo Pessoa –  Istagram Rodrigo Pessoa
Sport results powered by Hippomundo