>>Newsletter n.41 – Lanaken: sei Sella Italiano in finale, due nella ‘top ten’

Newsletter n.41 – Lanaken: sei Sella Italiano in finale, due nella ‘top ten’

2019-09-22T19:21:05+00:00 22 September 2019|

Conclusi a Lanaken i FEI/WBFSH World Breeding Jumping Championships for Young Horses che hanno visto ben sei Sella Italiano di cinque e sette anni impegnati nelle rispettive finali.
Tre di questi hanno guadagnato anche l’accesso ai barrage e due, due grigi, il sette anni il Mylord Carthender dei Folletti e la cinque anni Corlina sono stati tra i protagonisti classificandosi  tra i ‘top ten’.

Il miglior risultato è stato quello di Mylord Carthender dei Folletti, stallone da Mylord Carthago e Contanka (Contender x Landgraf I) che con Nico Lupino ha centrato un significativo settimo posto nella finale dei sette anni. Dopo un bel netto nel percorso base, in barrage il grigio allevato dalla Soc. Coop. Sociale dei Folletti ha commesso due errori, gli unici di tutte e tre le giornate del Mondiale.

In finale anche Sevillana del Terriccio, femmina da Catoki e Danza del Terriccio (Baloubet du Roeut x Le Tot de Semilly; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana) che però agli ordini di Stefano Margheriti ha chiuso con 4 penalità il primo percorso (13° posto finale).

A ben figurare tra i 5 anni finalisti è stata invece Corlina. Questa grigia nata da Colbert GTI e Carebell (Berlin x Contender) allevata da Luca Veschi, agli ordini del suo proprietario Gianluca Quondam si è piazzata al decimo posto con due errori in barrage.

Una penalità nel percorso base e 14° posto, invece, per Pinki Pay, femmina da Cristallo II e Valentina VI (Contefino della Caccia x Digos AA; allevatore Ernesto Zaccariello) con Paolo Adamo Zuvadelli.

Più indietro si sono infine classificati Mojuba da Tangelo vd Zuuthoeve e Alafia (Risketou x Goodwill; allevatore Vivienne Sybilla Louisa Verrijth) con Filippo Vallini (9 penalità e 40° posto) e Gjamaika Song da Cristallo II e Ninfeas (Campione x Der Clou; allevatore Sergio Galmacci) con Monika Dulczewska (12 penalità e 41° posto).

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Foto courtesy Allevamento dei Folletti © Spotfot: Mylord Carthender dei Folletti con Nico Lupino