>>Newsletter n.45 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.45 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2019-10-15T17:30:28+00:00 15 October 2019|

Una vittoria e un secondo di Belly Dancer R.S. (Berlin x Acobat II) nello CSIO4*-W di Rabat. Questi sono i risutati più importanti centrati da un cavallo italiano in gare internazionali all’estero nel fine settimana appena concluso. Risultati che la grigia allevata da Renata Carniglia / R.S. Team Breeding ha ottenuto con Natale Chiaudani in due categorie del concorso nordafricano valido come secondo appuntamento del Morocco Tour.

All’estero si sono però messi in evidenza anche altri tre saltatori italiani passati da poco sotto la sella di cavalieri stranieri.

La prima è American (Baedeker x Locato; allevatore Az. Agr. Lucia Del Lupo) ora in gara con Leon Thijssen che l’ha acquistata da un paio di mesi insieme al brasiliano Yuri Mansur dopo averla vista in gara in Olanda con Daniele Augusto da Rios.
La baia italiana e il cavaliere olandese hanno esordito in CSI in Portogallo i primi di ottobre a Vilamoura e, dopo qualche categoria di affiatamento, sabato scorso si sono piazzati secondi in una prova a barrage.

C’è poi Tamis (Van Helsing x Wadi Kid M; allevatore Adina Palla) una sette anni sarda da settembre ceduta in comproprietà dalla Supernait all’irlandese Cameron Hanley che ha iniziato a montarla ad ottobre nei CSIYH di Oliva-Valencia dove ha ottenuto un secondo posto.

Sempre ad Oliva-Valencia – infine – Elton d’Acceglio (Calvaro x Voltaire; allevatore Gabriella Brocchiero) ha esordito con la sua nuova proprietaria, la britannica Flo Norris, diciassettenne allieva di Ben Maher dopo essere arrivato direttamente in Spagna dalla scuderia di Luca Merisio suo precedente cavaliere.

Nelle gare nazionali, invece, sono state due le vittorie dei cavalli italiani impegnati in Gran Premio.
A segno sono andati Tuono Rosso (Lohengrin di Villa Emilia x Uriqein; allevatore Elio Pellizzer) con Giacomo Bassi nell’A5* di Cervia e Calidesse D.C. (Caleidos D.C. x Calypso II; allevatore Il Colle di Silvia Baroncelli) con Lorenzo Triarico nell’A2* di Pistoia.

Questi tutti i piazzamenti nei Gran Premi nazionali:

A5* Cervia
1° – Tuono Rosso (Lohengrin di Villa Emilia x Uriqein) – allevatore Elio Pellizzer / cavaliere Giacomo Bassi

A5* Busto Arsizio
3° – Vity (Apache d’Adriers x Galoubet A) – allevatore Raffaella Destro / cavaliere Andrea Bassan

A3* Truccazzano
2° – Giobs (Acorland della Caccia x Julio Mariner XX) – allevatore Simone Paciotti / cavaliere Edoardo Magistretti

 A3* Terracina
2° – Crystl L alias Crystal L (Conte della Caccia x Zuidhorn) – allevatore Az. Agr. Ippocastano di Emanuele Lalli & C.) / cavaliere Stefano Marcotulli
4° – Gengis Khan di Sabuci (Cascari x Caretino) – allevatore Raffaele Aprile / cavaliere Daniele Ruggieri

A2* Pistoia
1° – Calidesse D.C. (Caleidos D.C. x Calypso II) – allevatore Il Colle di Silvia Baroncelli / cavaliere Lorenzo Triarico
2° – Gaigin (Heartbreaker x Narcos II) – allevatore Laura Scettro / cavaliere Lorenzo Triarico

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
photo Belly Dancer R.S. e Natale Chiaudani © Imagess by Stefano Secchi
International sport results powered by Hippomundo