>>Newsletter n.48 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.48 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2021-03-29T15:15:44+00:00 7 November 2019|

Sono ben undici i cavalli italiani al via domani a Verona nel CSI5*-W valevole come quarta tappa del girone Europa Occidentale della Longines FEI Jumping World Cup™ 2019/2020.

Di questi, nove sono in gara per l’Italia ed due, PSG Final ex Tuliman della Caccia (Toulon x Cassini I; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) e il neo acquisto Lazzaro delle Schiave (Acodetto I x Gluecksgriff; allevatore Alessandra Ridoli) sono al via con l’irlandese Cian O’Connor.

Questi i cavalli italiani degli azzurri:

– Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (For Pleasure x Caletto I; allevatore Stefania Chittolini) con Paolo Paini;
– Flickfox (Polyfox x //; allevatore Vittorio Orlandi) con Giacomo Casadei;
– Vanità delle Roane (Berlin x Ahorn Z; allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) con Fabio Brotto;
Vaniglia delle Roane (Kashmir Van’t Schuttershof x Cantus; allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) con Fabio Brotto;
– Sansonetto (Lakota x Avenir; allevatore Giovanni Maria Olia) con Elena Codecasa;
– Rigoletto della Florida (For Pleasure x Quidam de Revel; allevatore Giuseppe Branda) con Massimiliano Ferrario;
– Quixotic D.C. (Burggraaf x Abdullah; allevatore Il Colle di Silvia Baroncelli) con Guido Franchi;
– Bakardi FZ (Berlin x Orame; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) con Nico Lupino;
Lemato Price (Lemato x Feinbrand; allevatore Raffaella Caropreso) con Riccardo Martinengo Marquet.

In attesa di seguire le prove di questi saltatori italiani, vediamo quali sono stati i risultati sportivi dello scorso fine settimana.

La miglior prestazione è stata quella di Quality FZ (Quintender x Berlin; allevatore Franca Zanetti) sesto classificato con Rodrigo Pessoa nel Gran Premio di Coppa del Mondo del CSI4*-W di Lexington.

Sempre in America, nella ESP Fall Finale Jumping di Welllington, quinto posto di Gotico di Ca’ San Giorgio (Diamant de Semilly x Acobat II; allevatore Stefania Chittolini) con la statunitense Maria Schaub.

Quinto posto anche Acheo di San Patrignano (Ephebe For Ever La Silla x Nadir di San Patrignano; allevatore Soc. Coop. San Patrignano) agli ordini del portoghese Luis Sabino Gonçalves in una prova a barrage da 140 del CSI3* di Vilamoura, in Portogallo.

In CSI in Italia, invece, terzo e quarto posto per Kim Hay (Ustinov x Beach Boy; allevatore Damiano Roberto Gabriele) con Matteo Checchi e Belly Dancer R.S. (Berlin x Acobat II; allevatore R.S. Team Breeding di Renata Carniglia) in una 140 a due fasi dell’internazionale a due stelle di Tortona.

Due quinti posti anche nei Gran Premi nazionali disputati in Italia. Ad ottenerli sono stati Adelscot (Stakkato x Contender; allevatore Az. Agr. Il Laghetto di Nadia Micaela Spotti) con Filippo Garzilli nel GP dell’A5* di Vermezzo e di Esnaider (Nadir di San Patrignano x Grandeur; allevatore Sergio Signorelli) con Marco Marangotto nel GP dell’A5* di Cervia.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
photo © Jumping Verona / S.Grasso
International sport results powered by Hippomundo