>>Successo per il seminario di Cavalli d’Italia al Centauro di Tivoli.

Successo per il seminario di Cavalli d’Italia al Centauro di Tivoli.

2020-02-04T11:39:20+00:00 21 January 2020|

Allevatori, addetti ai lavori e appassionati. Sono stati ben 45 gli intervenuti al seminario che Cavalli d’Italia ha organizzato ieri, 20 gennaio, al Centro di Riproduzione Equina il Centauro di Tivoli in collaborazione con NBF Lanes.

Genetica, Riproduzione, Neonatologia e Alimentazione gli argomenti trattati affrontati dai relatori ed approfonditi anche grazie ai numerosi interventi e la discussione che ne è scaturita, a conferma dell’interesse degli allevatori nell’approfondire temi decisivi per la loro attività e per confrontarsi.

Anche per questo Cavalli d’Italia ha già in programma altre giornate formative e seminari. Il prossimo si terrà infatti ad aprile, mercoledì 8, e vedrà la presenza di Arnaud Evain che porterà la sua esperienza di allevatore, stalloniere e talent scout di saltatori nella valutazione morfo-attitudinali dei puledri e dei cavalli. Questo incontro si terrà a Barberino del Mugello presso l’allevamento Il Colle. Ulteriori dettagli su questo incontro verranno resi noti a breve.

Il seminario già programmato per lunedì 27 gennaio a Birago è stato invece posticipato a lunedì 10 febbraio. Le iscrizioni fin qui ricevute sono ovviamente valide, ma invitiamo gli interessati a formalizzare il prima possibile la propria adesione.