>>Newsletter n.2 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.2 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2020-01-27T13:10:43+00:00 27 January 2020|

Vittorie e piazzamenti nel bottino dei Sella Italiano impegnati negli ultimi due fine settimana in concorsi internazionali all’estero.

A partire da ieri, domenica 26 gennaio, in Spagna, dove c’è stato il successo di Vity (Apache d’Adriers x Galoubet A; allevatore Raffaella Destro) con Emanuele Massimiliano Bianchi in una 140 a due fasi del CSI2* di Valencia. Per inciso, questa femmina del 2009 è sorella materna dell’indimenticata Lady Cracotte.

Sempre ieri, un’altra vittoria è arrivata grazie a Bobby Boy (Balou du Rouet x Centuryo; allevatore Societa’ Agricola Donja) con Filippo Marco Bologni che si è imposto in una 140 a tempo del CSI2* di Villeneuve-Loubet, in Francia. Nello stesso concorso, Bologni ha portato in terza posizione in Gran Premio Bernini GP (Berlin x Concerto II; allevatore Maria Gisella Bulgarelli) e due volte al terzo posto Kattandro (Contendro I x Hattrick; allevatore Agostino Mola) in due 145, una a tempo ed una a due fasi. Da segnalare che a Villeneuve-Loubet domenica 19 gennaio, Bobby Boy e Bernini GP avevano ottenuto i medesimi risultati di ieri.

Piazzamenti in categorie di tappe di Coppa del Mondo anche per Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (For Pleasure x Caletto I; allevatore Stefania Chittolini) che con Paolo Paini ha chiuso al quarto posto una gara a barrage da 145 del CSI4*-W di Abu Dhabi e per Larbraker (Larino x Heartbreaker; allevatore Serena Sereni) con il cileno Agustin Covarrubias in una categoria a punti da 145 del CSI5*-W di Amsterdam.

Quinto posto, invece, nel CSI2* di Kronenberg in Olanda per Assira (Berlin x Balou du Rouet; allevatore Allevamento del Castagneto) con la tedesca Sophie Hinners in una prova a barrage da 140/145 e a Wellington per Elton d’Acceglio (Calvaro x Voltaire; allevatore Gabriella Brocchiero) in una categoria a barrage da 145 con la giovane britannica Flo Norris.

In Italia nel frattempo dallo scorso fine settimana è ripresa a pieno ritmo l’attivà con lo svolgimento dei primi concorsi ippici nazionali a 2 e più stelle.
Tre le vittorie centrate ieri in altrettanti Gran Premi dai Sella Italiano: Adelscot si è imposto a Vermezzo Haloma a Ornago mentre Desidero Baio a Buscate.
A seguire il dettaglio dei risultati in Gran Premio dei cavalli italiani negli ultimi due week-end.

*26 gennaio*
A5* Vermezzo
1° – Adelscot (Stakkato x Contender) – allevatore Az. Agr. Il Laghetto di Nadia Micaela Spotti / cavaliere Filippo Garzilli

A5* Ornago
1° – Haloma (Cornet Obolensky x Quidam de Revel) – allevatore Sergio Melotto / cavaliere Aldo Intagliata
3° – Deja Vu di San Patrignano (Come On x Indoctro) all. Soc. Coop. Sociale San Patrignano / cavaliere Davide Fenili

A3* Buscate
1° – Desiderio Baio (Liberty Life x High Valley Z; allevatore Francesca Pignanelli) – cavaliere Andres Penalosa

*19 gennaio*
A5* San Giovanni in Marignano
3° – Canbolesky (Canstakko x Cornet Obolensky) – allevatore Sandro Madeddu) / cavaliere Claudio Delnevo
5° – Manet (Van Gogh x Silvano) – allevatore Giovan Battista Mariottini / cavaliere Mauro Matteucci Jr.

A5* Tortona
4° – Califfa Mild (Cascari x Canturo) – allevatore Eleonora Berlusconi / cavaliere Bruno Chimirri

A3* Abbadia Alpina
3° – Winner delle Paludi (Clinton x Cay) – allevatore All.to delle Paludi di Tybergin D. & C. / cavaliere Davide Azzolina

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
photo photo Adelscot e Filippo Garzilli © Imagess by Stefano Secchi
International sport results powered by Hippomundo