>>Anche Cavalli d’Italia al Salone del Cavallo Online!

Anche Cavalli d’Italia al Salone del Cavallo Online!

2020-05-13T17:28:31+00:00 2 May 2020|

C’è grande attesa per il taglio del nastro, purtroppo virtuale anche questo, del Salone del Cavallo Onlinewww.salonedelcavallo.com – in programma per quattro giorni, dal 9 al 12 maggio.

Grazie al web questa inedita iniziativa riunirà la grande famiglia degli appassionati del cavallo, sostenendo così la grande voglia di ripresa dopo lo stop causa Covid-19 che c’è anche in settori come quello dell’equitazione e dell’allevamento. E l’allevamento del Sella Italiano sarà rappresentato da Cavalli d’Italia.

Il presidente dell’Associzione, Fabrizio Contilli, è stato infatti invitato dagli organizzatori a far parte delle 30 personalità che risponderanno con dei ‘podcast’ cioè degli audio messaggi, alle domande di giornalisti di settore e del pubblico. Tutti potranno formulare domande. Basterà accedere alla pagina dedicata del sito dell’evento https://salonedelcavallo.com/domande/ e, cliccando sulla scheda della persona a cui ci si vuole rivolgere, scrivere la domanda. Le risposte arriveranno attraverso dei ‘podcast’ che rimarranno archiviati nel sito, rimanendo così fruibili a tutti.

Quella di quest’anno è la 33esima edizione del Salone del Cavallo, una delle più seguite fiere equestri in Europa. L’edizione 2020 è però la prima a svolgersi online visto a causa della pandemia da coronavirus, trasformandosi così nel Salone del Cavallo Online. Il programma prevede quattro giorni di incontri, eventi, possibilità di fare acquisti e di parlare di cavalli e del futuro del settore, sfruttando le potenzialità del web ad oggi l’unica possibile realtà sociale e aggregativa a disposizione in questo periodo.