>>Newsletter n.9 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.9 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2020-07-06T11:10:14+00:00 6 Luglio 2020|

Piazzamenti tra i migliori anche in questo fine settimana per i Sella Italiano impegnati in CSI all’estero. A classificarsi più volte nelle ‘top ten’ dei due stelle di Luhmühlen e di Lier sono stati infatti Sunny e Quaresmas de Marchesana.

In Germania Sunny (Kannan x Ephebe For Ever; allevatore Bassetta Srl) si è classificato secondo e sesto con l’irlandese Jonathan Gordon in due categorie a due fasi da 140.

In Belgio invece, Quaresmas de Marchesana (Conte della Caccia x Graf Sponeck; allevatore Gianpietro Franzoni) agli ordini della belga Leonie Peeters si è piazzata settima e due volte ottava in tre categorie da 140 e 145, a tempo, a due fasi e a barrage.

Negli USA, infine, in un categoria nazionale della Tryon Summer Series, quarta posizione per Falina (Quidam de Revel x Indorado; allevatore Sergio Melotto) in una 140 a barrage sotto lasella dell’argentino Victor Amaya Romero.

L’attività nazionale è stata invece incentrata sui Campionati Regionali. Tuttavia sono tre i concorsi nazionali disputati che hanno visto tutti la vittoria nel Gran Premio di un cavallo italiano. Ad imporsi nel GP dell’A5* di Tortona è stato infatti l’otto anni Califfa Mild con Bruno Chimirri, in quello dell’A5* di Tortona ha vinto Karola degli Assi con Giuseppe Rolli mentre porta la firma di Can Can Lady con Roberto Nocerino il primo posto nel GP nell’A3* di Ornago.

Questo il dettaglio:

A5* Tortona
1° – Califfa Mild (Cascari x Canturo) – allevatore Eleonora Berlusconi / cavaliere Bruno Chimirri
4° – Sansonetto (Lakota x Avenir) allevatore Giovanni Maria Olia / cavaliere Elena Codecasa

A5* Busto Arsizio
1° – Karola degli Assi (Kastello x Silvio I) – allevatore Domenico Merlani / cavaliere Giuseppe Rolli

A3* Ornago
1° – Can Can Lady (Cardento x Argent Massif) – allevatore Nicoletta Marino / cavaliere Roberto Nocerino

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto di archivio Califfa Mild con Bruno Chimirri © MediaHub
International sport results powered by Hippomundo