>>Newsletter n.28 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.28 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2021-07-20T11:56:59+00:00 20 July 2021|

Due le vittorie in altrettanti Gran Premi internazionali centrate dai cavalli italiani lo scorso fine settimana.

A Valkenswaard, nei Paesi Bassi, il GP del CSI1* ha visto il successo di Larbraker (Larino x Heartbreaker; allevatore Serena Sereni) con la giovane cilena Maria Ignacia del Pedregal Villalobos. Nella stessa gara, nono posto di Quality You della Caccia (Quaprice du Bois Margot x Contender; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) con la norvegese Karoline Lien.

Un altro primo posto è invece arrivato nel Gran Premio del CSI2* di San Giovanni in Marignano grazie a Quixotic D.C. (Burggraaf x Abdullah) sotto la sella di Guido Franchi.

Anche loro con un doppio percorso netto, alle spalle dello stallone allevato da Silvia Baroncelli si sono poi piazzati Bakardi FZ (Berlin x Orame; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) terzo con Nico Lupino, Sundance (Fandango X x Feo; allevatore Alessio Cipriani) quarto con Filippo Moyersoen e Bernini GP (Berlin x Concerto II; allevatore Maria Gisella Bulgarelli) settimo con Filippo Marco Bologni.

Nelle altre categorie dell’internazionale dell’Horses Riviera Resort, terzo posto ancora di Quixotic D.C. in una categoria a tempo da 145. In una 140 a tempo, invece, terza piazza anche per Flickfox (Polyfox x //; allevatore Vittorio Orlandi) con Giacomo Casadei e quinta per Bakardi FZ.

In Francia, nel CSI2* di Cluny, Prime Moon (Prinz Clintus x Icaro IV; allevatore Graziano Paolo Meneghello) con l’amazzone svizzera Florence Schwizer-Seydoux (moglie di Pius Schwizer) ha ottenuto un terzo posto in una prova a tempo da 140. Ancora a Cluny, nona posizione di Sand di Vallerano (Sandro Boy x Kannan; allevatore Rita Denni) con il francese Alexandre Fontanelle in una categoria a barrage da 145.

Nel CSI2* di Bornival, in Belgio, ottavo posto in classifica di Double Push (Cascadello I x Cornet Obolensky; allevatore Sabatino de Angelis) in una 140 a barrage con Christian Fioravanti.

Piazzamenti anche oltreoceano. In Canada, Zaia ex Zaia di San Giovanni (Cornet Obolensky x Cassini I; allevatore Elisabetta Fratus), ha infatti centrato il quinto posto nel Gran Premio di Ottawa agli ordini del canadese Mac Cone.

Questi invece i piazzamenti dei cavalli italiani nei Gran Premi dei concorsi nazionali a due e più stelle disputati nel nostro paese:

Talent Show Jumping FISE Busto Arsizio
3° – Maximo del Castegno (Acodetto I x Stakkato) – allevatore Guerino Boglioni / cavaliere Roberto Prandi

A5* Cervia
3° – Castello della Caccia (Cascari x Zandor Z) – allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia / cavaliere Luca Inselvini

A3* Truccazzano
2° – Can Can Lady (Cardento x Argent Massif) – allevatore Nicoletta Marino / cavaliere Roberto Nocerino
5° – Cristallo’s Girl (Cristallo I x Acodetto II) – allevatore Donatella Cornetti / cavaliere Giorgio Bressanelli

A3* Torgnon
5° – Waldess (Diarado x For Pleasure) – allevatore Michele Ursini / cavaliere Marco Marangotto

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Quixotic D.C. con Guido Franchi © Imagess by Stefano Secchi
International sport results powered by Hippomundo