>>Newsletter n.16/2022 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.16/2022 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2022-05-02T12:34:49+00:00 2 May 2022|

Cavalli ‘Made in Italy’ tra i protagonsiti a Cervia nei Campionati Italiani di Salto Ostacoli 2022.

A contribuire alla conquista della medaglia di bronzo nel Campionato Amazzoni II Grado di Clio Boni è stata infatti la otto anni Logica (Diamant de Semilly x Lancer II; allevatore Soc. Agr. Riola Valley di Franco Stefani).

Trionfo dei Sella Italiano nel Criterium Seniores. A vincere con Paolo Paini è stata Japonica di Ca’ San Giorgio (Kannan x Contendro I; allevatore Stefania Chittolini), anche questa saltatrice di otto anni di grande prospettiva.
Piazza d’onore per Luca Inselvini secondo con Castello della Caccia (Cascari x Zandor Z; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) e quarta posizione di Federico Formentini con Bobby Boy (Balou du Rouet x Centuryo; allevatore Societa’ Agricola Donja).

Due soli, invece, i risultati di rilievo in CSI in Italia e all’estero Caipirinia La Riviera (Cador x Carry; allevatore Ettore Metrangolo) agli ordini di Giuseppe Rolli si è classificata terza in una categoria a barrage da 140 dell’internazionale a due stelle di Busto Arsizio, mentre in quello di Opglabbeek, in Belgio, settima posizione per Baloubelle (Balou du Rouet x Corland; allevatore Allevamento del Castagneto) in una 140 a due fasi con il colombiano Nicolas Toro.

Per quanto riguarda i cavalli giovani, due le tappe del Circuito Classico MiPAAF che si sono disputate nelle isole. A vincere i rispettivi Gran Premi ‘Elite’ riservati ai sette anni sono stati Markab (Toulon x Andiamo; allevatore Maria Alessandra Agosta) con Gabriele Carrabotta in Sicilia, ad Augusta, e Zuleika (Ksar-Sitte x Relis AA; allevatore Giovanni Antonio Pani) con Francesco Iriu a Cagliari, in Sardegna. Da segnalare che Markab aveva già vinto il GP della tappa di Pozzallo alla fine di marzo.

Questo, infine, il dettaglio dei piazzamenti dei cavalli italiani nei Gran Premi dei concorsi nazionali a due e più stelle disputati nel fine settimana:

A5* Gorla Minore
1° – Rigoletto della Florida (For Pleasure x Quidam de Revel) – allevatore Giuseppe Branda / cavaliere Massimiliano Ferrario
2° – Up and Go di Franciacorta (Ukato x Tygo) – allevatore Allevamento Claudio Sbardellati / cavaliere Filippo Vallini

A3* Manerbio
4° – Caincera della Caccia (Cascari x Come On) – allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia / cavaliere Francesco Giulio Franzoni

A3* Buscate
4° – Azarus di Sabuci (Animo x Robin Z II) – allevatore Raffaele Aprile / cavaliere Samuele Maestri

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Japonica di Ca’ San Giorgio e Paolo Paini – ph. Archivio Ca’ San Giorgio / Marco Proli
International sport results powered by Hippomundo