>>Newsletter n.20 – Piazza di Siena: tutti i cavalli italiani in gara nello CSIO

Newsletter n.20 – Piazza di Siena: tutti i cavalli italiani in gara nello CSIO

2022-05-26T00:11:01+00:00 26 May 2022|

Definito il campo dei partenti per lo CSIO di Roma Piazza di Siena in programma da oggi, 26 maggio, a domenica 29.

Anche quest’anno l’allevamento nazionale è rappresentato da un bel gruppo di cavalli italiani in gara non solo sotto la sella di cavalieri azzurri.

In gara per i colori italiani azzurri vedremo in azione ben tre saltatori allevati da Renata Carniglia. Si tratta delle femmine Tinkabelle R.S. (Tinka’s Boy x Contender) e Belly Dancer R.S. (Berlin x Acobat II) quest’ultima di proprietà di Fabrizio La Scala montate da Massimo Grossato e di Intrigo RS (Indorado x Diamant de Semilly) sotto la sella della giovane e debuttante a Piazza di Siena Alessandra Bonifazi.

Altri due soggetti provengono dall’allevamento di famiglia di Fabio Brotto: la grigia Vanità delle Roane (Berlin x Ahorn Z) e suo fratello materno Doha delle Roane (Cristo x Ahorn Z).

Due anche le portabandiera dell’allevamento del compianto Gian Annibale Rossi di Medelana entrambe presentate da Emilio Bicocchi: Sevillana del Terriccio (Catoki x Baloubet du Rouet) e Rondine del Terriccio (Tinka’s Boy x Cento).

Altri saltatori ‘Made in Italy’ in gara sono lo stallone Presley degli Assi (Presley Boy x Nabab de Reve; allevatore Domenico Merlani) al via con Antonio Maria Garofalo con il quale lo scorso anno ha vinto una categoria, e il sardo Ultos (Cloud Z x Cook du Midour AA; allevatore Giovanni Maria Del Rio) con il debuttante Lorenzo Correddu. Ed ancora Bernini GP (Berlin x Concerto II – allevatore Maria Gisella Bulgarelli) con Filippo Marco Bologni, Acheo di San Patrignano (Ephebe For Ever La Silla x Nadir di San Patrignano; allevatore Soc. Coop. San Patrignano) agli ordini di Marta Bottanelli ed Unitè dell’Esercito Italiano (Dollar de la Pierre x Valium d’Artoire; allevatore Esercito Italiano) con Filippo Martini Di Cigala.

Al via per la Gran Bretagna, invece, Freestyle (Caretino x Stakkato; allevatore Silvio Benini) al suo primo concorso internazionale sotto la sella del giovane Donald Whitaker.

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio: Presley degli Assi vincitore di una categoria a Piazza di Siena nel 2021 – ph. Sassofotografie.it
International sport results powered by Hippomundo