>>Newsletter n.43/2022 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.43/2022 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2022-10-31T10:45:27+00:00 31 October 2022|

Molti i piazzamenti nelle ‘top ten’ dei Sella Italiano impegnati in CSI in Italia e all’estero.

Nel CSI2* di chiusura dell’Autumn Tour all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano, nono posto in Gran Premio per Doha delle Roane (Cristo x Ahorn Z; allevatore Allev.to Equini di Sante Giorgio Brotto) con Fabio Brotto insieme al quale ha chiuso la gara con un doppio percorso netto.

In una 145 a tempo, invece, ottavo e nono posto rispettivamente per Chopin della Caccia (Castigo della Caccia x Calido I; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) montato da Federico Bellin e Caio Largo (Cristo x Casmir Z; allevatore Giovanni Paolo Ongaro) ancora con Fabio Brotto.

In una 140 a due fasi, inoltre, quinta posizione di Virgola Saura (Babalou de Ligny x Olympique London; allevatore Federico Palmas) con Giada Bussu, seguita in nona da Caincera della Caccia (Cascari x Come On; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) agli ordini di Francesco Giulio Franzoni.

A Vejer de la Frontera, in Spagna, terza settimana di gare dell’Andalucia October Tour, piazza d’onore per A.S. Rapsody (Roble Z x Le Tot de Semilly; allevatore Raffaele Franceschetti) con la giovane Giulia Mattioli in una categoria a due fasi special da 140 dello CSIO3*, mentre a Lione, nel CSI2*, secondo posto di Imperial Tou Tou (Toulon x Acord II; allevatore Società Laità) in una 140 a tempo sotto la sella della giovanissima francese Eden Leprevost Blinlebreton, figlia della campionessa Penelope.

In Portogallo, nel CSI3* di Vilamoura, in evidenza due femmine allevate dalla RS Team-Breeding di Renata Carniglia e montate entrambe da Massimo Grossato.

Nel Gran Premio da 1 e 50, Tinkabelle R.S. (Tinka’s Boy x Contender) si è piazzata al settimo posto, e quarta e un’altra volta settima in due 140, a tempo e a due fasi.

Belly Dancer R.S. (Berlin x Acobat II) si è invece classificata terza in una 145 a tempo e poi quinta in una 140, sempre a tempo.

Nel completo, inoltre, vittoria di un cavallo allevato in Italia. Si tratta di Walvis Bay, una baia di dieci anni allevata e montata da Susanna Bordone al primo posto nel CCI3*-S di Kronenberg, nei Paesi Bassi. Walvis Bay nasce da Contendro I e da Blue Moss, ex cavalla di punta dell’amazzone azzurra, figlia a sua volta del PSI Blue Traveller.

Tornando al salto ostacoli, questo il dettaglio delle vittorie e dei piazzamenti dei Sella Italiano in gara nei Gran Premi dei concorsi nazionali a due e più stelle:

A6* Abbasanta
1° – Samara (Cardento x Canturo) – allevatore Eleonora Berlusconi / cavaliere Bruno Chimirri
4° – Califfa Mild (Cascari x Canturo) – allevatore Eleonora Berlusconi / cavaliere Bruno Chimirri

A5* Tortona
2° – Rigoletto della Florida (For Pleasure x Quidam de Revel) – allevatore Giuseppe Branda / cavaliere Massimiliano Ferrario
4° – Waldess (Diarado x For Pleasure) – allevatore Michele Ursini / cavaliere Marco Marangotto
5° – Illynois della Corte (Spartacus TN x Numero Uno) – allevatore Az. Agr. Raineri Giovanni / amazzone Martina Caimi

A5* Manerbio
2° – Alba Radiosa (Action Breaker x Polydox) – allevatore Centro Equestre Sole Alto / cavaliere Giovanni Magaton
3° – Contero della Caccia (Conte della Caccia x Numero Uno) – allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia / cavaliere Luca Inselvini

A5* Narni
2° – Fire Dragon (Eldorado vd Zeshoek x Verdi TN) – allevatore Ale’s Farm Societa’ Agricola R.L. / cavaliere Davide Iacovacci

A3* Cervia
3° – Rena (Ksar-Sitte x O’Rey de Sedini) – allevatore Ugo Franco Sanna / cavaliere Annibale Granese
4° – Braiam (Eta Beta SGH x Beach Boy) – allevatore Damiano Roberto Gabriele / cavaliere Filippo Marco Bologni

A2* Pozzallo
1° – Kaijin dei Folletti (Kashmir Van Schuttershof x Toulon) – allevatore Soc. Coop. Soc. dei Folletti / cavaliere Franco Marco Salvatore
2° – Uffa (Cloud Z x Ebene de Montagne AA) – allevatore Az. Agr. Sonia Giovenzana / cavaliere Dario Luigi Agosta
4° – Black Lady (Toulon x Hand in Glove XX) – allevatore Az. Agr. Cutulia / cavaliere Dario Fazio

A2* Lizzanello
2° – Learle (Lordanos x Paladin des Ifs) – allevatore Az. Agr. San Tomaso di Raffaele Rizzi / amazzone Alessia Calò

A2* Chieti
3° – Cherubina di Tempa Bianca (Catoki x Campione) – allevatore Az. Agr. Tempa Bianca di Riccardi Eustacchio e figlie S.S. / amazzone Cristina Bertoldo
4° – Barbie Girl (Copito x Ras Le Bol AA) – allevatore Antonella Petricci / cavaliere Gianluca Recchia

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Walvis Bay e Susanna Bordone – photo courtesy FISE/Sassofotografie.it ©
International sport results powered by Hippomundo