>>Newsletter n.20 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.20 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2018-08-01T09:22:59+00:00 9 July 2018|

Anche se sono stati pochi i piazzamenti ottenuti dai cavalli italiani impegnati su più fronti durante il fine settimana appena concluso, c’è una notizia che merita di essere segnalata con soddisfazione.

A Calgary, nel CSI5* di Spruce Meadows, c’è stato infatti il debutto di Quality FZ (Quintender x Berlin; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) che con Eric Lamaze ha ben gareggiato in categorie da 140 e 145. Quality FZ che è stato valorizzato a livello internazionale da Jur Vrieling (nella foto) è stato di recente acquistato dalla Torrey Pines Stable sponsor storico del cavaliere canadese e proprietario di tutti i suoi primi cavalli. Complimenti!

Entrando nello specifico dei piazzamenti del week-end, nel Gran Premio del CSI1* di Knokke, in Belgio, Belanda (Cristo x Acord II; allevatore Tasinato SNC di Tasinato Francesco & C.) si è piazzata quarta agli ordini della giovane Leonie Peeters. Nel completo, invece, Chiker, montata Pietro Sandei (Baedeker x Uranium de l’Age; allevatore Soc. Agr. Colle del Sole di D.&C. Spaggiari) si è piazzata seconda nel CSI* di Taipana.

Chiker è quindi sorella paterna di Adelasia (Baedeker x Der Clou; allevatore Sergio Galmacci) che continua a ben figurare in CSI anche sotto la sella del suo nuovo cavaliere, il francese Walter Lapertot. Sempre a Knokke, ma nel CSI3*, hanno infatti chiuso una gara da 1 e 40 al secondo posto.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia

photo Quality FZ e Jur Vrieling © Imagess by Stefano Secchi