Il Consiglio Direttivo

>>Il Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo 2020-04-28T14:13:16+00:00

Il Consiglio Direttivo di CAVALLI d’ITALIA è stato eletto nel 2017 e sarà in carica per cinque anni.

Questa la sua composizione:

Presidente: Fabrizio Contilli

Vice Presidente: Silvia Baroncelli

Consiglieri: Renata Carniglia, Michele Musella, Mario Olivo, Irene Zicchino.

Collegio Probiviri: Roberto Ruscalla (Presidente), Guerino Boglioni

Fabrizio Contilli
Fabrizio ContilliPresidente
Il mio allevamento denominato ‘Allevamento A’ nasce da una grande passione. Fin da piccolo sono stato sempre attratto dal cavallo e a 14 anni mi sono avvicinato per la prima volta al suo mondo iniziando a montare presso la società ippica di Foligno. Da allora, prima come cavaliere a livello amatoriale e poi come allevatore non sono più riuscito ad allontanarmi da questo splendido animale che è il Cavallo.
Oggi, oltre che dedicarmi al mio allevamento, sono anche Presidente dell’Associazione Nazionale del cavallo da sella italiano ‘Cavalli d’Italia’.
Silvia Baroncelli
Silvia BaroncelliVice Presidente
Renata Carniglia
Renata CarnigliaConsigliere
Michele Musella
Michele MusellaConsigliere
Mario Olivo
Mario OlivoConsigliere
Non provengo da una famiglia di tradizioni equestri ma fin da bambino mi sono avvicinato a questo meraviglioso animale con grande passione e fame di conoscenza. Ho iniziato a montare a 11 anni ed ho sperimentato anche molte discipline come ad esempio trekking ed endurance con i cavalli arabi ma il mio primo amore è da sempre stato il salto ostacoli. Con molti sacrifici ho sempre ‘investito’ tutte le mie risorse di tempo e denaro nell’equitazione e nell’allevamento. Ho conseguito il I° grado e partecipato a competizioni di salto ostacoli, ho allevato il mio primo cavallo (un trakehner) nel 2001 dopo aver scelto sua madre tra un branco di puledre di un anno ed averla portata in gara. Mi è sempre piaciuto poter condividere la mia passione con gli altri e per questo ho gestito dei circoli ippici, organizzato stage con importanti cavalieri ed inventato/organizzato 4 edizioni di uno dei più importanti eventi internazionali di salto ostacoli della mia Regione ‘ Cavalli in Città’ come responsabile della Lise.Dal 2016, assieme a mia moglie anche lei grande appassionata, abbiamo fondato O&R Stud, dedicandoci all’allevamento di cavalli da salto ostacoli. Assieme a Cavalli d’Italia siamo inoltre gli organizzatori di ‘Horse Breeders’ vetrina allevatoriale open con giudici di caratura internazionale.
Irene Zicchino
Irene ZicchinoConsigliere