>>Grandi novità per la seconda edizione di Horse Breeders

Grandi novità per la seconda edizione di Horse Breeders

2018-08-06T16:41:10+00:00 1 August 2018|

O&R Stud, in collaborazione con Cavalli d’Italia, organizza la seconda rassegna morfologica open dei foals (nati 2018) e il secondo free jumping open per puledri nati nel 2015 e nel 2016.

Dopo il successo della passata edizione, viene quindi riproposta un’interessante iniziativa che mira – con il confronto con due delle più importanti realtà allevatoriali europee come quella francese rappresentata dall’ANSF e quella tedesca dell’Holsteiner Verband – all’ulteriore crescita e professionalizzazione degli allevatori italiani da tempo oramai avviati verso la produzione un cavallo sportivo sempre più internazionale.

L’appuntamento di quest’anno, fissato per sabato 22 settembre 2018 presso le strutture di Equipolis Tiziana a Fossaltà di Portogruaro (Ve), presenta una grande novità che sta ad indicare il sempre maggior interesse per i prodotti allevati in Italia. E’ stata infatti confermata la presenza all’evento di una commissione della prestigiosa asta Ekestrian per selezionare eventuali foal, oppure embrioni, da inserire nel catalogo della loro asta di ottobre o di puledri di 2 o 3 anni da inserire in quella di dicembre.

PROGRAMMA:

Fase Morfologica. Valutazione morfologica con pagella discussa pubblicamente dei foal nati nel 2018 suddivisi per sesso e mese di nascita. A seguire valutazione morfologica con pagella discussa pubblicamente dei puledri nati nel 2015 e 2016 suddivisi per sesso.

Fase Attitudinale. Valutazione attitudinale nel salto in libertà in corridoio dei nati nel 2015 e 2016.

Fase Culturale. Conferenza/dibattito con i giudici sui criteri di valutazione e preparazione alle prove morfo-attitudinali, e sull’allevamento e mercato del cavallo sportivo.

 

COMMISSIONE GIUDICANTE e OSPITI:

Jean Louis Lenoury, Presidente della commissione di valutazione del Selle Francaise (ANSF).

Jacky Misteli, allevatore (Haras de la Cense), commerciante e giudice membro della commissione di valutazione del Selle Francaise (ANSF).

Serge Bruneau, cavaliere, istruttore ed ex-tecnico della squadra juniores italiana.

Harm Sievers, importante allevatore (Stall Sievers), giudice e membro della commissione di valutazione per l’Holsteiner Verband.

Johannes Holzeder, preparatore giovani cavalli e famoso stalloniere (Hengststation Holzeder).

Christian Schroder, ex cavaliere diplomato alla scuola di formazione per giovani cavalli e allevatore (Hof Luttbek).

 

La manifestazione sarà OPEN, cioè aperta a tutti gli allevatori italiani e stranieri proprietari di puledri iscritti in qualunque studbook riconosciuto dalla WBFSH.

Per i soci di Cavalli d’Italia l’iscrizione sarà ridotta del 50%.

Per contatti e iscrizioni: oerstud@gmail.com

Le iscrizioni chiuderanno necessariamente il 10 settembre 2018

 

Allegati