>>Horse Breeders – Incontri allevatoriali: un appuntamento da non perdere

Horse Breeders – Incontri allevatoriali: un appuntamento da non perdere

2018-09-18T09:15:08+00:00 18 September 2018|

Manca veramente poco all’edizione 2018 di Horse Breeders – Incontri allevatoriali che si svolgerà sabato 22 settembre 2018 presso le strutture di Equipolis Tiziana a Fossaltà di Portogruaro (Ve).

Definito il gruppo dei puledri presenti, ben 37 clicca qui – tutti di grande genetica e potenziale sportivo che sarà estremamente interessante vedere in azione.

O&R Stud, organizzatore dell’evento in collaborazione con Cavalli d’Italia, ha anche definito l’agenda della giornata, ricca di momenti stimolanti.

Si partirà la mattina alle 9:00 dove nel campo in erba è previsto lo svolgimento della prova di morfologia per i foal divisi per sesso. I puledri dell’anno – che seguiranno a mano le proprie madri muovendosi quindi in libertà – faranno ingresso in campo in ordine di data di nascita.

Dalle ore 14:00, nel maneggio coperto sarà invece la volta dei puledri di due e tre anni presentati all’interno di un corridoio regolamentare per il salto in libertà: prima a mano, poi liberi in modo da valutarne la qualità dei movimenti, e quindi su una serie di salti. In quest’ultima prova i puledri verranno messi il più possibile a proprio agio modificando, a discrezione dei giudici, distanze, altezze e sequenza dei salti.

Come annunciato da tempo, la commissione giudicante – clicca qui – sarà composta da esperti francesi in rappresentata dall’ANSF e tedeschi dell’Holsteiner Verband, e il punteggio finale di ciascun puledro scaturirà dalla media delle singole valutazioni.

A partire dalle 17:30 i giudici – clicca qui per l’elenco – saranno a disposizione degli allevatori in una tavola rotonda nella quale verranno affrontate varie tematiche legate all’allevamento, alla riproduzione e al marketing.

Ad Horse Breeders – Incontri allevatoriali sarà inoltre presente una commissione della prestigiosa asta Ekestrian che valuterà l’eventuale inserimento di foal nel catalogo della loro asta online di ottobre o di puledri di 2 o 3 anni in quella di dicembre.

Presente anche lo stud-book sBs con il quale Cavalli d’Italia ha avviato una proficua collaborazione. Il Dr. Claude Henry, attualmente giudice incaricato per le approvazioni stalloni sBs negli USA ed in Italia sarà a disposizione di allevatori e proprietari interessati a presentare i propri soggetti all’Expertise sBs 2019 programmata nel nostro paese il prossimo febbraio.

La giornata si chiuderà con un momento conviviale. È stata infatti organizzata una cena aperta a tutti per partecipare alla quale sarà però necessario prenotarsi.

 

Per info: oerstud@gmail.com

Allegati