>>Newsletter n.45 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.45 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2018-10-01T14:50:26+00:00 1 October 2018|

Non c’è ombra di dubbio, per i cavalli italiani il 2018 è l’anno di Lady Cracotte. La super saura allevata da Raffaella Destro anche ieri ha infatti lasciato il segno vincendo alla grande il Gran Premio da 1 e 60 del CSI5* di Waregem, in Belgio.
Dopo il successo nel piccolo GP della tappa del Longines Global Champions Tour di Roma, vittoria che aveva bissato quella di Valkenswaard, il suo cavaliere, il belga Niels Bruynseels, aveva dichiarato che sarebbe stata vincente anche in gare più impegnative. Detto fatto, con Lady Cracotte (Quaprice Bois Margot x Galoubet A) capace di una prestazione maiuscola in terra fiamminga davvero impressionante – Leggi qui la storia di Lady Cracotte

Ma anche altri soggetti ‘Made in Italy’ si sono messi in bella evidenza con una serie di piazzamenti, percorsi netti e una vittoria in altre gare internazionali disputate all’estero e in Italia.
A Barbizon, in Francia, con un errore in barrage Adelasia (Baedeker x Der Clou; allevatore Sergio Galmacci) si è piazzata settima nel Gran Premio del CSI2* sotto la sella del transalpino Walter Lapertot e prima ancora sesta in una 140. Nel GP del CSI1* francese un errore in barrage anche per Tucada della Caccia (Toulon x Acorado I; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) con Harry Allen.
Stesse penalità per Dimcanto della Loggia (Canturano x Saphir d’Elle; allevatore All.to della Loggia di R. & C. Arioldi) con il belga Hendrik Denutte ancora a Waregem, ma nel GP del CSI2* e per Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (For Pleasure x Caletto I; allevatore Stefania Chittolini) impegnata invece con Paolo Paini nel CSI2* di Gorla Minore.

Ancora a Gorla Minore vittoria di Necofix (Eco del Castegno x Avenir; allevatore Giovanni Battista Correddu) con Francesco Correddu in una prova da 1 e 45, bel secondo posto per Ospite d’Onore di Ca’ San Giorgio (Quite Easy I x Almé; allevatore Stefania Chittolini) con Domenico Carlino in una 140, e terza posizione per Intrigo RS (Indorado x Diamant de Semilly; allevatore RS Team Breeding) con Alessandra Bonifazi sempre in una 140.
Intrigo RS si è poi piazzato nono alle spalle di Bucaramanga (Tartufon della Monica x Quidam de Revel; allevatore Daniela Simonetti) ottavo con Tommaso Gerardi, nella 145 mista, cioè il Gran Premio riservato agli Under 25, di domenica.

Tornando ai CSI disputati all’estero, due secondi posti sono inoltre arrivati grazie a Major Delacour (Ksar-Sitte x Leopard; allevatore Gian Paolo Sechi) con la britannica Laura Renwick in una prova da 1 e 45 del CSI3* di Vilamoura e a Sansonetto (Lakota x Avenir; allevatore Giovanni Maria Olia) in una 140 riservata ai sette anni montato da Matias Alvaro a Barbizon.

Questi, infine, i piazzamenti dei cavalli italiani nei Gran Premi nazionali disputati nel fine settimana:

A6*     Abbasanta
5° – Ginevra SI (Caretello B x Stakkato) allevatore Silvio Benini / cavaliere Barbara Suter

A5*     Truccazzano
– Sundance (Fandango X x Feo) allevatore Alessio Cipriani / cavaliere Filippo Moyersoen.

A5*     Ornago
2° – Lemato Price (Lemato x Feinbrand) allevatore Raffaella Caropreso) / cavaliere Riccardo Martinengo Marquet

 A3*     Cervia
– Quieta Bella (Fandango X x Avenir) allevatore Salvatore Monti / cavaliere Annibale Granese

A3*     Pistoia
2° – Eranthis (Berlin x Ahorn Z) allevatore Giulio Ramazzotti / cavaliere Bryan Mascenti
5° – Hilton del Sasso (Clinton x Heartbreaker) allevatore Umberto Bianchi / cavaliere Nico Lupino

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Photo Lady Cracotte e Niels Bruynseels © Archivio Raffaella Destro/Spotfot