>>Horse Breeders: il 28 settembre l’edizione numero tre

Horse Breeders: il 28 settembre l’edizione numero tre

2019-08-20T17:20:46+00:00 3 August 2019|

È già al lavoro a pieno regime la macchina organizzativa di Horse Breeders, la rassegna morfologica e attitudinale Open riservata ai foal ed ai puledri di due e tre anni che quest’anno si svolgerà sabato 28 settembre sempre presso le strutture di Equipolis Tiziana a Fossalta di Portogruaro (Ve).

L’evento, che vede impegnato O&R Stud con il supporto di Cavalli d’Italia e di Rosebud Horse Club, è giunto con quest’anno alla sua terza edizione ed è uno degli appuntamenti più attesi del panorama allevatoriale nazionale per la sua formula che vuole, essenzialmente, offrire un momento di crescita e di confronto ad allevatori e addetti ai lavori.

I prodotti dell’allevamento nazionale, oltre a quelli nati all’estero o iscritti in qualunque studbook riconosciuto dalla WBFSH, saranno infatti giudicati come nelle passate edizioni da tecnici ed esperti stranieri di caratura internazionale con la discussione pubblica dei giudizi ottenuti da ciascun puledro.

Confermato anche l’interessantissimo seminario/dibattito che seguirà la rassegna vera e propria, dedicato ai criteri di valutazione e preparazione alle prove morfo-attitudinali all’estero e sull’allevamento e sul mercato del cavallo sportivo.

Il programma prevede una valutazione morfologica e delle prove attitudinali. I primi a scendere in campo saranno i foal, suddivisi per sesso e mese di nascita, che saranno ovviamente valutati solo dal punto di vista morfologico e dei movimenti.

Seguiranno poi i puledri nati nel 2016 e nel 2017 anche questi valutati morfologicamente e per le andature oltre che attitudinalmente in una prova di free jumping.

A breve verranno ufficializzati i nomi dei giudici stranieri presenti quest’anno a Horse Breeders e il programma dettagliato dell’evento.
Le iscrizioni chiuderanno il 15 settembre 2019 con, come in passato, sconto del 50% riservato ai soci di Cavalli d’Italia.

Per info e iscrizioni: oerstud@gmail.com