>>Newsletter n.12 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.12 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2020-08-10T10:33:05+00:00 27 July 2020|

Anche se non si è trattato di Gran Premi di alto livello, due sono stati i successi dei Sella Italiano ottenuti in CSI all’estero nel fine settimana.

A vincere la gara più importante dell’internazionale a una stella di Kronenberg, in Olanda, è stata infatti Moka delle Schiave (Stakkato x Contendro I; allevatore Alessandra Ridoli) con Mathijs van Asten. Dopo due stagioni con la kuwaitiana Latifa Al Othman e prima ancora con Giulia Martinengo Marquet, Moka era al suo primo concorso internazionale con il cavaliere olandese.

In Francia, invece, la vittoria nel Gran premio del Csi Amateur di Fontainebleau porta la firma di Mirra (Baedeker x Carthago Z; allevatore Francesca Morani) con la transalpina Elodie Guillaume.

Altra vittoria, sempre all’estero, per Quaresmas de Marchesana (Conte della Caccia x Graf Sponeck; allevatore Gianpietro Franzoni) che agli ordini della belga Leonie Peeters si è imposta in una 140 a due fasi del CSI3* di Lier.

Un piazzamento, infine, è arrivato nel CSI2* di Gorla Minore grazie allo stallone Necofix (Eco del Castegno x Avenir; allevatore Giovanni Battista Correddu) terzo in una 145 a tempo con Francesco Correddu.

Sempre in Italia, oltre a tre concorsi nazionali a due più stelle, nel fine settimana a Busto Arsizio si è svolta la prima tappa del Circuito Talent Show Jumping 2020 che ha visto Sundance e Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio chiudere al terzo e quarto posto con doppi percorsi netti il Gran Premio da 1 e 60.

Questo il dettaglio dei piazzamenti dei cavalli italiani:

Talent Show Jumping Busto Arsizio
3° – Sundance (Fandango X x Feo) – allevatore Alessio Cipriani / cavaliere Filippo Moyersoen
4° – Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio (For Pleasure x Caletto I) – allevatore Stefania Chittolini / cavaliere Paolo Paini

A5* Manerbio
2° – Nisida delle Schiave (Diamant de Semilly x Orame) – allevatore Alessandra Ridoli / cavaliere Paolo Zani
5° – Braiam (Eta Beta SGH x Beach Boy) – allevatore Damiano Roberto Gabriele / cavaliere Luca Merisio

A3* Torgnon
3° – Deante (Lord Z x Libero H) – allevatore e cavaliere Matilde Borromeo

A3* Borgo Hermad
3° – Tic Tac Toe (Flipper d’Elle x Vendemiare) – allevatore Soc. Agr. All.to Del Girasole / cavaliere Dario Di Giamberardino

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Photo Sundance con Filippo Moyersoen © Imagess by Stefano Secchi
International sport results powered by Hippomundo