>>ANIGET: eletto il nuovo consiglio, Luciano De Masi Presidente

ANIGET: eletto il nuovo consiglio, Luciano De Masi Presidente

2020-10-15T20:02:05+00:00 15 October 2020|

In occasione dei Campionati Giovani Cavalli disputati la scorsa settimana all’Arezzo Equestrian Centre, l’ANIGET – Associazione Nazionale Ispettori Giudici e Tecnici Giudicanti MiPAAF ha tenuto l’Assemblea ordinaria ed elettiva per il rinnovo dei cinque membri del consiglio direttivo.

A guidare l’associazione per il prossimo biennio saranno quindi Luciano De Masi (Presidente), Cesare Savoca (Vice Presidente), Simona Gigante (Segretario), Diego De Riu e Mario Rota (Consiglieri). Luciano De Masi succede così a Nicola Boscarelli, Presidente per due bienni (2016-2020) cosi come Giuseppe Bicocchi (2012-2016).

L’ANIGET è stata fondata nel 2012 e dal MiPAAF è incaricata di assicurare l’idoneità e la progressione tecnica delle tappe e delle finali dei vari circuiti, allevatoriale e sportivi per quanti riguarda il salto ostacoli, dressage e completo.
Tra le finalità statutarie, l’Associazione Nazionale Ispettori Giudici e Tecnici Giudicanti MiPAAF ha inoltre la valorizzazione del cavallo Sella Italiano in collaborazione con l’Ente preposto alla tenuta del Libro Genealogico e la promozione, l’incremento e il perfezionamento del cavallo atleta nell’ambito degli sport equestri.