>>Newsletter n.2 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.2 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2021-03-29T15:22:47+00:00 18 January 2021|

Una bella vittoria e vari piazzamenti per i Sella Italiano impegnati nel fine settimana nei CSI all’estero e nei Gran Premi nazionali in Italia.

La vittoria porta la firma della sempre più promettente Stardust degli Assi (Sandro Boy x Natal) che a Oliva-Valencia dopo quello di ottobre ha centrato il suo secondo successo in Gran Premio della carriera agli ordini di Richard Vogel.
Oltre alla gara più importante del CSI1* spagnolo, il GP del Silver Tour da 140, questa otto anni allevata da Domenico Merlani si è anche piazzata seconda in un’altra categoria da 140 a tempo. Il tedesco Vogel monta Stardust degli Assi solo dall’agosto 2020 e con la baia italiana, in precedenza sotto la sella di Ulrich Kirchhoff, ha subito ottenuto molti successi in CSIYH tra i quali anche la prestigiosa Sparkassen-Youngsters-Cup ad Aquisgrana, e a fine anno la Youngsters-Cup di Lier.

Negli USA, invece, Gotico di Ca’ San Giorgio (Diamant de Semilly x Acobat II; allevatore Stefania Chittolini) ha ottenuto un sesto e un settimo posto in due categorie a barrage da 140 e 145 nel National WEF 1 jumping di Palm Beach sotto la sella della statunitense Maria Schaub.

Due piazzamenti, infine, nei nei Gran Premi dei concorsi nazionali. Questo il dettaglio:

A5* Tortona
5° – Califfa Mild (Cascari x Canturo) – allevatore Eleonora Berlusconi / cavaliere Bruno Chimirri

A3* Pontedera
3° – Sefir del Giudicato (Cento x Corland) – allevatore Az. Agr. Pisanu Mauro / cavaliere Giacomo Gorini

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio: Stardust degli Assi e Richard Vogel in premiazione della Sparkassen-Youngsters-Cup vinta ad Aquisgrana lo scorso settembre. Photo: Aachen International Jumping / Arnd Bronkhorst
International sport results powered by Hippomundo