>>Newsletter n.19 – Piazza di Siena: tutti i cavalli italiani in gara nello CSIO

Newsletter n.19 – Piazza di Siena: tutti i cavalli italiani in gara nello CSIO

2021-05-21T19:11:38+00:00 21 May 2021|

Chiuse le iscrizioni e campo dei partenti definito per lo CSIO di Roma Piazza di Siena in programma da 26 al 30 maggio.
Anche quest’anno al via ci sarà un bel gruppo di cavalli italiani in gara non solo sotto la sella di cavalieri azzurri, ma anche di concorrenti stranieri.

Si tratta di due soggetti in ‘odore’ di Olimpiadi: il già annunciato, Quality FZ (Quintender x Berlin; allevatore Franca Zanetti) sotto la sella dell’asso brasiliano Rodrigo Pessoa, e di Benitus di Vallerano (Baedeker x Cassini I; allevatore Rita Denni) che verrà montato dalla sua proprietaria, la cinese di Taipei Jasmine Chen.

Con i cavalieri azzurri vedremo invece in azione tre sella italiano in gara Fabio Brotto che provengono dall’allevamento di famiglia: la grigia Vanità delle Roane (Berlin x Ahorn Z), la baia Vaniglia delle Roane (Kashmir Van’t Schuttershof x Cantus) e il promettente otti anni Doha delle Roane (Cristo x Ahorn Z) fratello materno di Vanità.

Due, invece, i portabandiera dell’allevamento del compianto Gian Annibale Rossi di Medelana, ossia le saure Sevillana del Terriccio (Catoki x Baloubet du Rouet) e Rondine del Terriccio (Tinka’s Boy x Cento; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana) entrambe presentate da Emilio Bicocchi.

Altro saltatore ‘Made in Italy’ di otto anni emergente in gara è Presley degli Assi (Presley Boy x Nabab de Reve; allevatore Domenico Merlani) al via con Antonio Maria Garofalo, mentre è atteso anche il confermato Quixotic D.C. (Burggraaf x Abdullah; allevatore Il Colle di Silvia Baroncelli) con Guido Franchi.

Iscritti per lo CSIO romano anche Quantasy della Caccia (Quaprice Bois Margot x Numero Uno; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) con Federico Ciriesi, il grigio Ego di Villagana (Canstakko x Athlet) – allevatore Villagana Agricola di Anna Bruna Zorzan con Andrea Messersì, ed ancora Kiwi Kick (Cornet Obolensky x Voltaire; allevatore Ezio Cornalba) con Giulia Martinengo Marquet ed Unitè dell’Esercito Italiano (Dollar de la Pierre x Valium d’Artoire; allevatore Esercito Italiano) con Filippo Martini Di Cigala.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio: Benitus di Vallerano © One Shot