>>Newsletter n.23 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.23 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2021-06-14T17:06:39+00:00 14 Giugno 2021|

Buone notizie per l’allevamento italiano sono giunte dalle gare disputate oltre oceano che hanno visto impegnati vari saltatori ‘Made in Italy’.

Nel Gran Premio del CSI2* di Lexington, negli USA, c’è stato infatti un bel quinto posto di Gotico di Ca’ San Giorgio (Diamant de Semilly x Acobat II; allevatore Stefania Chittolini) sotto la sella della statunitense Maria Schaub.
In una 145 a due fasi dello stesso concorso, invece, Love ex I Love Only Myself d’Acheronte (Heartbreaker x Indorado; allevatore Soc. Agr. Il Cerro S.R.L.) ha ottenuto la settima piazza con la canadese Nora Gray.

Sempre in America, il campione brasiliano Rodrigo Pessoa ha affrontato la sua prima gara in sella a Tucada della Caccia (Toulon x Acorado I; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) chiudendo al quarto posto, con un doppio netto, una gara a barrage del nazionale di Upperville.
Sempre a Upperville, due percorsi senza errori in una 140 a barrage anche per Fata Morgana di Villagana (Colman x Canstakko; allevatore All.to Villagana di Anna Bruna Zorzan) con la statunitense Molly Ashe che si è anche piazzata ottava in una prova a due fasi nella quale Continuity RS (Contender x Acobat II; allevatore R.S. Team Breeding di Renata Carniglia) ha chiuso in quinta posizione con l’amazzone americana Kama Michelle Godek.

In Francia grande conferma per la grigia Vanità delle Roane (Berlin x Ahorn Z; allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) che con Fabio Brotto ha contribuito al secondo posto dell’Italia nella Coppa delle Nazioni dello CSIO di La Baule.

Più a sud, a St. Tropez-Grimaud, Sevillana del Terriccio (Catoki x Baloubet du Rouet; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana) si è piazzata settima con Emilio Bicocchi in una 150 a barrage e sesta in una 140 a due fasi del CSI4*.
Nel CSI2* Kiwi Kick (Cornet Obolensky x Voltaire; allevatore Ezio Cornalba) si è invece piazzato ottavo con Giulia Martinengo Marquet nel Gran Premio ed ha ottenuto anche la settima posizione in una 145 a barrage.

In Belgio, a Lier, Aiace l’Eroe (Toulon x Quidam de Revel; allevatore Carlo Clemente Zarmati) con il belga Vincent Lambrecht si è classificatro quinto in una prova a tempo da 140, mentre Quaresmas de Marchesana (Conte della Caccia x Graf Sponeck; allevatore Gianpietro Franzoni) con la belga Leonie Peeters ha ottenuto l’ottavo posto nel Gran Premio del CSI1* di Opglabbeek.

Un piazzamento anche per Denny Love della Caccia (Diamant de Semilly x Loran; Coop. Soc. Agr. La Caccia) che sotto la sella del britannico Joseph Davison ha chiuso al quarto posto una 145 a tempo del CSI2* di Keysoe (GBR).

Nel CSI2* di San Remo, piazza d’onore in una 140 a due fasi per Urbino delle Roane (Lupicor x Numero Uno; allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto) con Alberto Boscarato.

Ed ancora in Germania, nello CSIO giovanile di Hagen, dove Orso del Terriccio (Indoctro x Can Can del Terriccio; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana) si è piazzato nono nel Gran Premio riservato agli Junior con l’under 18 olandese Mila Everse e Cardea (Cardento x Bachus Z; allevatore Az. Agr. Garzia Civico Camilla Petrilli) ha ottenuto il terzo posto in una 140 a due fasi lo junior francese Charles Berthol.

Nei Gran Premi dei concorsi nazionali a due e più stelle, infine, due le vittorie con gli stalloni Rigoletto della Florida e Necofix, e vari piazzamenti nelle ‘top five’ dei saltatori Sella Italiano. Tra questi il secondo posto di Unitè dell’Esercito Italiano nel GP da 160 del Talent Show Jumping di Cervia.
Questo il dettaglio:

Talent Show Jumping
2° – Unitè dell’Esercito Italiano (Dollar de la Pierre x Valium d’Artoire) – allevatore Esercito Italiano / cavaliere Filippo Martini Di Cigala

A5* Truccazzano
1° – Rigoletto della Florida (For Pleasure x Quidam de Revel) – allevatore Giuseppe Branda / cavaliere Massimiliano Ferrario

A5* Busto Arsizio
1° – Necofix (Eco del Castegno x Avenir) – allevatore Giovanni Battista Correddu / cavaliere Francesco Correddu
3° – Sundance (Fandango X x Feo) – allevatore Alessio Cipriani / cavaliere Filippo Moyersoen

A5* San Giovanni in Marignano
3° – Ten Ten (Carnute x Quick Star) – allevatore Fabrizia Stefani / cavaliere Paolo Paini

 A3* Fiumicino
3° – Nordica delle Schiave (Cassini II x Stakkato) – allevatore Alessandra Ridoli / cavaliere Roberto Consumati

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto: Gotico di Ca’ San Giorgio – pagina FB di Maria Schaub
International sport results powered by Hippomundo