>>Newsletter n.24 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.24 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2021-06-21T09:23:23+00:00 21 Giugno 2021|

Molti i piazzamenti ottenuti dai cavalli italiani in gara in CSI all’estero e in Italia nel fine settimana appena concluso.

Partiamo dai due stelle italiani.
Nel Gran Premio CSI2* del ‘Summer Tour’ di San Giovanni in Marignano, Sundance (Fandango X x Feo; allevatore Alessio Cipriani) ha ottenuto la quinta posizione con Filippo Moyersoen con due percorsi senza errori.

In una 140 a barrage dello stesso concorso, Filippo Marco Bologni ha portato Bernini GP (Berlin x Concerto II; allevatore Maria Gisella Bulgarelli) e Braiam (Eta Beta SGH x Beach Boy; allevatore Damiano Roberto Gabriele) al secondo e terzo posto.
A seguire, in quarta posizione si è inoltre classificato Tahiclaud (Kashmir van Schuttershof x Corland; allevatore Claudio Rizza) con la britannica Anna Power mentre Ballantine di Villagana (Quidam de Revel x Athlet; allevatore All.to Villagana di A.B. Zorzan) si è piazzato terzo in una categoria a tempo da 140 con Giacomo Casadei.

Nel CSI2* di San Remo, invece, Tinkabelle R.S. (Tinka’s Boy x Contender; allevatore R.S. Team Breeding) agli ordini di Massimo Grossato si è classificata terza in una prova da 140 a fasi consecutive e quarta in una 140 a tempo.

In Francia, nel Gran Premio del CSI2* di St. Tropez-Grimaud, Kiwi Kick (Cornet Obolensky x Voltaire; allevatore Ezio Cornalba) si è piazzato ottavo con Giulia Martinengo Marquet.

A Bojourishte, in Bulgaria, due i secondi posti centrati da Bejin (Baedeker x Skyppy II; allevatore Mauro Ambrosetti) con Gianluca Apolloni in due prove a tempo da 140 e 145 dello CSIO3*-W. Piazzamento anche per Idefix del Laghetto (Cardento x Heartbreaker; allevatore Az. Agr. Il Laghetto di Nadia Micaela Spotti) terzo con il greco Alexandros Fourlis in una 145 a tempo.

Negli USA, a Lexington, Gotico di Ca’ San Giorgio (Diamant de Semilly x Acobat II; allevatore Stefania Chittolini) ha chiuso ancora una volta nella ‘top ten’ e, sotto la sella della statunitense Maria Schaub, si è classificato al nono posto una categoria a due fasi da 145.

Sempre all’estero, ma in concorsi nazionali, Doc di Villagana (Calvaro Z x Acorado I; allevatore Villagana Agricola di Anna Bruna Zorzan) ha chiuso in sesta posizione con un doppio netto il Gran Premio Opglabbeek insieme al cavaliere belga Niels Fockaert. Piazzamenti anche per Aiace l’Eroe (Toulon x Quidam de Revel; allevatore Carlo Clemente Zarmati) che con il belga Vincent Lambrecht si è classificatro quinto in una prova a barrage da 140 con un doppio netto e nono in una 145 a tempo dello stesso concorso.

In Germania, a Himmelreich, Valona (Uppercut DS x Kannan; allevatore Equita Sassi ASD) ha vinto una 140 a tempo con il tedesco Armin Himmelreich mentre a Drammen, in Norvegia, Ambra ex Ambramarie del Beiro (Quintender x Grandeur; allevatore Anna Arimane ed Ernesto Tognocchi) si è piazzata settima con la ventenne norvegese Lea Fondevik Syversen in una 140 a barrage.

Una vittoria a vari piazzamenti sono arrivati anche nei Gran Premi dei concorsi nazionali a due e più stelle disputati in Italia.
Questo il dettaglio:

A5* Sommacampagna
1° – Doha delle Roane (Cristo x Ahorn Z) – allevatore Allevamento Equini di Sante Giorgio Brotto / cavaliere Fabio Brotto

A5* Cervia
5° – Charm della Favorita (S.I. 2012 – Valentino x Feo) – allevatore Az. Agr. La Favorita di Stefania Searle / amazzone Diletta Pitzianti

A3* Ornago
5° – Lady Thata (Conte della Caccia x //) – allevatore Az. Agr. Il Borghetto / cavaliere Luigi Cupone

A2* San Giorgio Jonico
5° – Banca Popolare di Bari Selena (Burggraaf x Corrado I) – allevatore Giuseppe Mauro / cavaliere Antonello Andrisano

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto Sundance e Filippo Moyersoen
International sport results powered by Hippomundo