>>Newsletter n.1/2022 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.1/2022 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2022-01-19T20:12:25+00:00 19 January 2022|

Primi concorsi del 2022 e primi risultati di rilievo per i Sella Italiano in gara, anche in questo inizio di stagione, all’estero.

Partiamo dai Gran Premi.
In quello con ostacoli da 1 e 50 del National WEC Winter di Ocala, negli USA, Quality FZ (Quintender x Berlin; allevatore Franca Zanetti) sotto la sella del brasiliano Rodrigo Pessoa si è piazzato terzo.

Altro bel piazzamento è stato anche quello della giovane Japonica di Ca’ San Giorgio (Kannan x Contendro I; allevatore Stefania Chittolini) che con Paolo Paini si è classificata al quarto posto nel Gran Premio da 140 del CSI1* di Oliva-Valencia. Nello stesso concorso la otto anni italiana ha ottenuto anche la terza piazza in una prova a tempo da 140. Clicca qui per il percorso in GP di Japonica di Ca’ San Giorgio

Sempre ad Oliva-Valencia piazzamenti anche per Iberland (Berlin x Corland; allevatore Sergio Melotto) quinta in una 140 a tempo del CSI1* agli ordini di Valentina Biglietti, per Rondine del Terriccio (Tinka’s Boy x Cento; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana) e Sevillana del Terriccio (Catoki x Baloubet du Rouet; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana) rispettivamente quinta ed ottava in una 145 a tempo e din una 145 a due fasi del CSI2* con Emilio Bicocchi.

Nei vari, e poco frequentati, CSI di Villeneuve-Loubet, in Francia, Braiam (Eta Beta SGH x Beach Boy; allevatore Damiano Roberto Gabriele) agli ordini di Filippo Marco Bologni lo scorso fine settimana ha chiuso in quarta posizione il Gran Premio da 145 e si è piazzato secondo in una 145 a tempo. Lo stesso binomio, aveva già ottenuto la vittoria nel GP da 145 del 5 gennaio e si era piazzato sempre secondo in una 145 a tempo.

Nel Gran Premio del primo, ed al momento unico, concorso nazionale disputato nel 2022 (A5* di San Giovanni In Marignano), infine, nessun cavallo italiano si è inserito nelle prime cinque posizioni della classifica.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Quality FZ e Rodrigo Pessoa
International sport results powered by Hippomundo