>>Newsletter n.2/2022 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.2/2022 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2022-03-07T08:52:42+00:00 24 January 2022|

Sella Italiano ancora tra i protagonisti dei Gran Premi internazionali disputati nel fine settimana all’estero.

A Wellington, in Florida (USA), Lazzaro delle Schiave (Acodetto I x Gluecksgriff; allevatore Alessandra Ridoli) con un doppio percorso netto ha ottenuto il secondo posto nel GP del CSIU25-A agli ordini del giovane irlandese Tom Wachman. Il baio italiano ha anche centrato una terza posizione in una categoria a tempo da 140.

In Spagna, invece, nel Gran Premio del CSI2* di Vejer de la Frontera, settimo posto di Toulanda degli Assi (Toulon x Nabab de Reve; allevatore Domenico Merlani) con il tedesco Helmut Schönstetter.

Nello stesso concorso Toulanda degli Assi si è inoltre classificata quarta in una prova a due fasi da 140 mentre Baloubelle (Balou du Rouet x Corland; allevatore Allevamento Del Castagneto) si è piazzata seconda in una 140 a tempo con il colombiano Nicolas Toro.

Sempre in Spagna, ma nel CSI3* di Oliva-Valencia, Sevillana del Terriccio (Catoki x Baloubet du Rouet; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana) ha ottenuto la terza posizione con Emilio Bicocchi in una 145 a barrage e Kayak (Kannan x Quick Star; allevatore Luise Francesco) la sesta con Paolo Paini in una 140 a tempo.

A Kronenberg, nei Paesi Bassi, infine, settimo posto di Stardust degli Assi (Sandro Boy x Natal; allevatore Domenico Merlani) con il tedesco Karl Brocks in una prova a due fasi da 140.

 

Questi, invece, i piazzamenti dei Sella Italiano in gara nei Gran Premi dei concorsi nazionali a due e più stelle del fine settimana:

A5* Arezzo
3° – Samara (Cardento x Canturo) – allevatore Eleonora Berlusconi / cavaliere Bruno Chimirri
5° – Fire Dragon (Eldorado vd Zeshoek x Verdi TN) – allevatore Ale’s Farm Societa’ Agricola R.L. / cavaliere Davide Iacovacci 

A2* Borgo Hermada
1° – Divina (Zinedine x Baloubet du Rouet) – allevatore Silvio Giuliani / cavaliere Antonio Campanelli
2° – Diamante degli Assi (Diamant de Semilly x Nabab de Reve) – allevatore Domenico Merlani / cavaliere Antonio Campanelli

A2* Roma – Stella Maris
4° – Mary Jey (Taloubet x Gatsby de Quinhon) – allevatore Az. Agr. Belvedere Antico di Ita Marzotto / cavaliere Giuseppe Felici
5° – Plastico (Toulon x Rubin Royal) – allevatore Allevamento Tramontana di Maurizio Cinti Piredda / cavaliere Giacomo Maria Maffei

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Divina e Antonio Campanelli – photo Sportfot
International sport results powered by Hippomundo