Piazzamenti nelle ‘top ten’ per i Sella Italiano in gara nei Gran Premi internazionali del fine settimana appena concluso.
In quello del CSI2* di Guadalajara, in Messico, Acapulco FZ (Acodetto I x Capitol I; allevatore Franca Zanetti) ha ottenuto l’ottava posizione con il giovanissimo (16 anni) messicano Leonardo Damian Ubando Contreras.
Nel GP del CSI2* di Dubai negli Emirati Arabi Uniti, Sunny (Kannan x Ephebe For Ever; allevatore Bassetta Srl) agli ordini dell’egiziano Mohamed Ahmed El Naggar si è piazzato nono, ed Impero delle Schiave (Acorado I x Contendro I; allevatore Alessandra Ridoli) decimo con l’amazzone arabo saudita Dalma Malhas in quello del CSI3* di Riyadh, in Arabia Saudita.
Nel CSI3* di Wellington, negli USA, Lazzaro delle Schiave (Acodetto I x Gluecksgriff; allevatore Alessandra Ridoli) si è inoltre classificato nono con il giovane irlandese Tom Wachman in una categoria mista da 150.
In Europa, invece, nel CSI4* di Vejer de la Frontera (Spagna) quarto posto in una 145 a tempo per Imperial Tou Tou (Toulon x Acord II; allevatore Società Laità) con la francese Lisa Kircher e sesta posizione per Urka (Looping x Carry; allevatore Az. Agr. dell’Emme) con Filippo Rizzi.
Nel CSI3* di San Giovanni in Marignano, in due distinte categorie da 140 a due fasi, secondo, terzo e settimo posto rispettivamente per Ballantine di Villagana (Quidam de Revel x Athlet; allevatore All.to Villagana di A.B. Zorzan) con Giacomo Casadei, Mash Ipei (Contendro I x Baldini; allevatore Lisa Ravà) con Graziano Tazzi e Mangus del Sole (Zilver x Le Tot de Semilly; allevatore Soc. Agr. All. Cascina Il Sole) con Andrea Messersì.
Un piazzamento anche per Primaluce di Villa Giove (Cristallo I x Contender; allevatore Az. Agr. Roberto Santacchi) decima con Paolo Pompilio in una 140 a barrage.
In Germania, inoltre, Bonfire (Nadir di San Patrignano x Indoctro; allevatore Az. Agr. Stefano Rosa & Monika Scherer) sotto la sella della tedesca Angelique Rüsen si è classificato settimo in una 140 a tempo del concorso di Borken.
Nei Gran Premi dei concorsi nazionali a due e più stelle, infine, ben tre le vittorie e molti i piazzamenti per i saltatori italiani.
Questo il dettaglio:
A5* Manerbio
1° – Lady Casall della Verdina (Casall x Quinar) – allevatore Votarelle Srl / cavaliere Bruno Chimirri
3° – Castello della Caccia (Cascari x Zandor Z) – allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia / cavaliere Luca Inselvini
5° – Contero della Caccia (Conte della Caccia x Numero Uno) – allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia / cavaliere Luca Inselvini
A3* Roma – La Macchiarella
1° – Poker delle Schiave (Acorado I x Quidam de Revel) – allevatore Alessandra Ridoli / cavaliere Roberto Consumati
3° – Levive (Levisonn x Concorde) – allevatore Orlando Guidetta / cavaliere Luca Di Giamberardino
5° – Lambada delle Schiave (Stakkato x Carolus I) – allevatore Alessandra Ridoli / cavaliere Fabio Iannucci
A2* Augusta
1° – Kaijin dei Folletti (Kashmir Van Schuttershof x Toulon) – allevatore Soc. Coop. Soc. dei Folletti / cavaliere Franco Marco Salvatore
3° – Black Lady (Toulon x Hand in Glove XX) – allevatore Az. Agr. Cutulia / cavaliere Dario Fazio
4° – Gady (Nadir di San Patrignano x Calvin) – allevatore Antonio Ferdinando Pulvirenti / cavaliere Mariovalerio Pulvirenti
A3* Ornago
3° – Tamis (Van Helsing x Wadi Kid M) – allevatore Adina Palla / cavaliere Iacopo Comelli
A5* Gorla Minore
5° – Angus (Toulon x Pageno) – allevatore Az. Agr. Cascina Leonzina di Orlando Izzo / amazzone Benedetta Ganassini Di Camerati
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Lady Casall della Verdina e Bruno Chimirri © Imagess by Stefano Secchi
International sport results powered by Hippomundo