Una vittoria e due secondi posti per i Sella Italiano impegnati nel fine settimana in gare internazionali in Italia e all’estero.
Il successo porta la firma di Ballantine di Villagana (Quidam de Revel x Athlet; allevatore Allevamento Villagana di Anna Bruna Zorzan) che montato da Giacomo Casadei si è aggiudicato il Gran Premio del CSI2* del Winter Jumping in Malaspina, ad Ornago.
In Spagna, invece, Daytona della Caccia (Diamant de Semilly x Caretino; allevatore Soc. Coop. La Caccia Onlus) ha centrato la piazza d’onore in una categoria a due fasi da 140 del CSI2* di Oliva agli ordini di Alberto Zorzi.
Stesso risultato nel CSI2* di Rouen, in Francia, per Imperial Tou Tou (Toulon x Acord II; allevatore Società Laità) in una 140 a tempo sotto la sella della giovane francese Eden Leprevost Blinlebreton, figlia della campionessa Penelope.
Nello stesso concorso, decimo posto per Osiris FZ (Dallas VDL x Acodetto I; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) con l’olandese Loewie Joppen in categoria da 140 a tempo.
Nei Gran Premi dei concorsi nazionali a due e più stelle, infine, tre le vittorie dei saltatori ‘Made in Italy’.
Questo il dettaglio:
A3* Buscate
1° – Venus di Val Litara (Nadir di San Patrignano x Robine) – allevatore Francesco Correddu Sr. / cavaliere Francesco Correddu
A2* Roma – La Macchiarella
1° – Apollonia FM del B (Tangelo van de Zuuthoeve x Caretello B) – allevatore All.to Francesco Granchi / cavaliere Paolo Pomponi
5° – Tultea (Tulord della Caccia x Corland) – allevatore Soc. Agr. Hipparkikos Srl / amazzone Francesca Urbini
A2* Borgo Hermada
1° – Tic Tac Toe (Flipper d’Elle x Vendemiare) – allevatore Soc. Agr. All.to Del Girasole / cavaliere Luca Di Giamberardino
A5* Tortona
4° – So Osilesu (Ksar Sitte x Piradin) – allevatore Giovanni Scodino / cavaliere Nicolò Borelli
A3* Truccaazzano
4° – Waldess (Diarado x For Pleasure) – allevatore Michele Ursini / cavaliere Marco Marangotto
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Tic Tac Toe con Luca Di Giamberardino – © Imagess by Stefano Secchi
International sport results powered by Hippomundo