È stato un Sella Italiano uno dei cavalli più seguiti dagli addetti ai lavori nella tappa del Longines Global Champions Tour di St. Tropez.
Si tratta di Cornet’s Velvet RS (Cornet Obolensky x Acobat II) che con Kevin Staut si è classificato secondo alla sua prima gara da 1 e 60, una categoria a tempo chiusa senza errori e, soprattutto, con grande disinvoltura.
Agli ordini del campione transalpino lo stallone allevato dalla RS Team-Breeding di Renata Carniglia e Susanna Casani in apertura di concorso ha anche ottenuto un bel terzo posto sempre in una prova a tempo, ma con ostacoli a 1 e 45.
Nello CSIO5*-NC della Divisione 1 di San Gallo, invece, quinta posizione con un doppio netto in una 150 a barrage per Osiris FZ (Dallas VDL x Acodetto I; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) con l’olandese Loewie Joppen.
Sempre in uno CSIO, ma 3 stelle della EEF, disputato a Drammen, in Norvegia, quarto e sesto posto di Romy FZ (Baltic VDL x Indorado; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) con l’amazzone belga Katja Haep in due categorie a fasi consecutive, da 140 e 145.
In un altro CSIO3*-NC EEF, quello di Atene, inoltre, vittoria di Idefix del Laghetto (Cardento x Heartbreaker; allevatore Az. Agr. Il Laghetto di Nadia Micaela Spotti) con l’ellenico Alexandros Fourlis in una gara a tempo da 145.
Infine, nello CSIO giovanile di Zuidwolde, nei Paesi Bassi, quinta posizione nel Gran Premio Children di Lemato Price (Lemato x Feinbrand; allevatore Raffaella Caropreso) con Marianna Martinengo Marquet ed ancora quinto posto per Oro del Sole (Quidam de Revel x Cassini I; allevatore Allevamento Cascina Del Sole) con Filippo Jordan Pagan Griso in una 145 a tempo riservata agli young riders.
Quanto ai concorsi nazionali a due e più stelle, come da tradizione il fine settimana di giugno ha avuto uno stop per dare spazio ai vari Campionati Regionali.
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto Cornet’s Velvet RS e Kevin Staut – © LGCT
International sport results powered by Hippomundo