>>Newsletter n.4/2024 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.4/2024 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2024-01-29T20:26:01+00:00 29 January 2024|

Una vittoria e molti piazzamenti per i Sella Italiano in gara all’estero nel fine settimana.

A centrare un primo posto in una categoria da 145 a tempo del CSI5* di Doha, in Qatar, è stato Dancing Wolf O.L ex Mylord Carthender dei Folletti (Mylord Carthago x Contender; allevatore Salvatore Merendino) con l’arabo saudita Abdullah Waleed Alsharbatly. Questo stallone di 12 anni si è anche piazzato quinto in un’altra 145 a due fasi.
Sempre nel CSI5* qatariota, Hachiko (Quick Star x Toulon; allevatore BB88 Di Dolci Giovanni) si è classificato secondo in una 140 a barrage e settimo ed ottavo in due 145, una a due fasi e l’altra a tempo con Roberto Previtali.
Nel concomitante CSI2* disputato sempre all’Al Shaqab di Doha, Cartoon (Cardento x Concorde; allevatore Stefano Cesaretto) si è piazzato terzo nel Gran Premio da 145 sotto la sella del saudita Nasser Al Shawaf e settimo in una 145 a tempo.

In Spagna, ad Oliva, nel CSI3* di chiusura dello Spring Mediterranean Tour I, quarto posto di Coynor (Canstakko x Toulon; allevatore Fabrizio Conti) con Giulia Martinengo Marquet in una 145 a due fasi.
Piazzamento anche per Urka (Looping x Carry; allevatore Az. Agr. dell’Emme), sesto sotto la sella di Filippo Rizzi in una 140 a tempo del CSI3* e per Big Orm (Cornet Obolensky x Canturano I; allevatore Silvio Benini) settimo nella finale a barrage del CSIYH1* riservata ai 7 anni con Mariano Ossa.
Sempre in Spagna, ma a Vejer de la Frontera, nella ‘top ten’ di una 140 a due fasi del CSI2* si è inserita Toulanda degli Assi (Toulon x Nabab de Reve; allevatore Domenico Merlani) decima con il tedesco Helmut Schönstetter.

Cavalli italiani in evidenza  anche oltreoceano.
Nel Gran Premio da 150 del National Desert Circuit 3 di Thermal, negli USA, quinto posto di Gotico di Ca’ San Giorgio (Diamant de Semilly x Acobat II; allevatore Stefania Chittolini) agli ordini del brasiliano Cassio Rivetti.
Nel National Winter 4 jumping di Ocala, invece, Canter della Caccia (Castigo della Caccia x Zandor Z; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) si è piazzato secondo e sesto in due 145 a due fasi e a barrage con il canadese Thomas Feigel.
Nel National WEF 3 NetJets jumping di Wellington, infine, nona posizione di Estoril delle Roane (Cristallo I x Hattrick; allevatore Allev.to Equini di Sante Giorgio Brotto) in una categoria da 140 con la statunitense Stephanie Garrett.

Questi, in chiusura, i piazzamenti dei Sella Italiano nelle ‘top five’ dei Gran Premi disputati in Italia in concorsi a 2 e più stelle su percorsi da almeno 1 e 40:

A5* Gorla Minore – GP 145 / 28 partenti
1° – Twist del Terriccio (Verdi TN x Quidam de Revel) – allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana / cavaliere Giacomo Bassi

A5* Arezzo – GP 145 / 39 partenti
5° – Ipaline degli Assi (Inshallah de Muze x Chatman) – allevatore Domenico Merlani / cavaliere Gianluca Quondam Gregorio

A2* Pontedera – GP 140 / 7 partenti
1° – Tzuriel (Tangelo van de Zuuthoeve x Lux Z; allevatore Simone Zaraffi) / cavaliere Simone Zaraffi
3° – Duce Impero (Diarado x Goodtimes) – allevatore Scuderie Impero di Antonella Parrucci / cavaliere Francesco Ligonchi Iacobi

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Coynor con Giulia Martinengo Marquet
International sport results powered by Hippomundo