Nel fine settimana incentrato su Jumping Verona e la tappa di Coppa del Mondo di Fieracavalli che ha visto quattro Sella Italiano in gara, altri saltatori ‘Made in Italy’ si sono messi in evidenza all’estero.
A Verona, la miglior performance nelle categorie del CSI5*-W è stata quella di Violino Il Palazzetto (Verdi TN x Jasper; allevatore Il Palazzetto di Maria Rosaria Marzotto) sesto sotto la sella di Lorenzo De Luca nella ‘grossa’ del venerdì, una categoria a barrage da 1 e 55, mentre fuori confine, nel CSI3* di Valencia, Bombreaker (Eldorado vd Zeshoek x Darco; allevatore Carlotta Viola), si è piazzato sesto con Massimo Grossato in una 140 a barrage.
Sempre all’estero, ma in concorsi nazionali, Diadema della Caccia (Diamant de Semilly x Cardento; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) con il 19enne Timmy Brennan ha vinto il Gran Premio del Cavan November Winter Horse Festival jumping, in Irlanda.
Negli USA, invece, Kay Grey (Vigo d’Arsouilles x VDL Corland; allevatore Sergio Melotto) ha centrato il sesto posto in Gran Premio di Aiken con lo svizzero Beat Mändli e ad Ocala, Doc di Villagana (Calvaro Z x Acorado I; allevatore Villagana Agricola di Anna Bruna Zorzan) con la statunitense Addison Reed si è classificato all’ottavo posto in una 140 a due fasi special.
In Svezia, inoltre, nel nazionale di Högbo Kitel della Tenuta Montemagno (Kannan x Lester; allevatore Tenuta Montemagno Horses Soc. Agr.) si è piazzato quinto, sesto e ottavo con Roberto Cristofoletti in tre categorie a due fasi special, una da 145 e due da 140. In Germania, a Gut Ising, piazzamento nella ‘top ten’ anche per Toulanda degli Assi (Toulon x Nabab de Reve; allevatore Domenico Merlani) settima in una 145 a barrage con il tedesco Helmut Schönstetter.
In Italia, infine, nessun concorso nazionale a due e più stelle è stato organizzato.
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Diadema della Caccia e Timmy Brennan – © Sassofotografie.it
International sport results powered by Hippomundo