È di Dearest Diamond R.S. (Diamant de Semilly x Carolus I) il miglior risultato di un Sella Italiano nei Gran Premi dei CSI disputati nel fine settimana. Agli ordini dello spagnolo Jose Antonio Garcia Diana questo baio allevato dalla RS Team Breeding, con un doppio percorso netto si è infatti piazzato nella ‘top ten’ (9° posto) del GP del CSI1* di Madrid, oltre che quinto in una 140 a due fasi.
Nel CSI2* del primo dei due fine settimana di gare del Winter Jumping Tour di Ornago, invece, Samara (Cardento x Canturo; allevatore Eleonora Berlusconi) con Bruno Chimirri si è piazzata terza in una 145 a tempo, mentre in Belgio, nel CSI2* di Opglabbeek, Babumbi del Tavollo (Corland x Wellington; allevatore Settimio Palmetti) ha concluso in quarta posizione una 145 a tempo con il belga Louis Le Grelle.
Piazzamenti per i Sella Italiano anche in Spagna, nel CSI2* di Oliva del primo dei tre appuntamenti dell’Autumn Mediterranean Tour III.
Aruba Island (Vigo d’Arsouilles x Carthago; allevatore Adel Jumping Horses), si è infatti classificata settima in una 140 a due fasi e ottava in una 145 a tempo con Emiliano Liberati.
Nello stesso due stelle, ottava posizione di Belanda (Cristo x Acord II; allevatore Tasinato SNC di Tasinato Francesco & C.) con la belga Leonie Peeters in una 140 a due fasi.
Negli USA, infine, nel National ESP Holiday & Horses jumping di Wellington, in Florida, Divina (Zinedine x Baloubet du Rouet; allevatore: Silvio Giuliani) sotto la sella del giovanissimo tedesco (16 anni) Tony Stormanns ha vinto e si è piazzata seconda in due 140 a barrage del concorso nazionale statunitense.
Questi, invece, i piazzamenti dei saltatori ‘Made in Italy’ nella ‘top five’ dei Gran Premi da almeno 140 dei concorsi nazionali a due stelle e superiori disputati nel fine settimana in Italia:
A5* Tortona – GP 145 / 16 partenti
1° – Indaco (Indoctro x Perhaps van het Molenvondel) – allevatore Rossella Olgiati / cavaliere Massimiliano Ferrario
A2* San Giovanni in Marignano – GP 140 / 6 partenti
1° – Mangus del Sole (Zilver x Le Tot de Semilly) – allevatore Soc. Agr. All. Cascina Il Sole / cavaliere Andrea Messersì
2° – Casal Dorato (Casalito x Tamino di Villa Emilia) – allevatore Norina Santoni / cavaliere Paolo Paini
4° – Alba Radiosa (Action Breaker x Polydox) – allevatore Gabriele Tibaldo / amazzone Anita Gabellini
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Samara con Bruno Chimirri
International sport results powered by Hippomundo