Una vittoria e vari piazzamenti per i Sella Italiano in gara all’estero e in Italia nel fine settimana.
La vittoria porta la firma di Kassandra del Buttasella (Kannan x Clarimo; allevatore Società Agricola Durì Paolo & C. S.S.) a segno con il tedesco Marcel Marschall in una 140 del nazionale Bad Schussenried.
Oltreoceano, invece, S&L Maracanà ex Maracanà (Lucky du Reverdy x Pronto; allevatore Az. Ag. Ma.Vi. di Ornella Macchi) si è piazzato decimo agli ordini del colombiano Mark Bluman nel Gran Premio da 155 del CSI4* di New York – North Salem, e settimo in un’ultra 150 a barrage.
In Spagna, inoltre, nel CSI1* di Madrid, Dearest Diamond R.S. (Diamant de Semilly x Carolus I; allevatore RS Team Breeding) con lo spagnolo Jose Antonio Garcia Diana si è classificato terzo in una 140 a tempo mentre in Italia, nel CSI2* di Busto Arsizio, piazza d’onore per Hatina di San Giovanni (Casall x Cardento – allevatore Elisabetta Fratus) con Paolo Adamo Zuvadelli in una 140 a tempo.
Per il concorso completo, invece, due le vittorie dei Sella Italiano nell’internazionale dello Sporting Club Monterosa di Morghengo di Caltignaga, in Piemonte. Nel CCI3*-S al primo posto si è piazzato il sette anni General dell’esercito Italiano (Pupillo dell’Esercito Italiano x Carnute; allevatore Esercito Italiano) con Emiliano Portale mentre nel CCI2*-L si è imposta la sei anni Vanity FZ (Acodetto I x Berlin; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) con la 22enne Martina Guerra.
Ancora nel CCI3*-S, quarto posto per Bounty Island dell’Esercito Italiano (Michael Braun x Porto Alegre XX; allevatore Esercito Italiano) con Luca Mezzaroba e nel CCI2*-S terzo posto di Kantos dei Preziosi (Halos Kintos x Holderin; allevatore All.to dei Preziosi di Laura Carnabuci) con Rebecca Chiappero.
Questi, in chiusura, i piazzamenti dei cavalli italiani nelle ‘top five’ dei Gran Premi da almeno 140 dei concorsi nazionali a 2 stelle e superiori disputati ieri.
A5* Cervia – GP 145 / 26 partenti
1° – Samara (Cardento x Canturo) – allevatore Eleonora Berlusconi / cavaliere Bruno Chimirri
A5* Narni – GP 145 / 28 partenti
4° – Diamant della Verdina (Diamant de Semilly x Corofino I) – allevatore Votarelle Srl / cavaliere Antonio Campanelli
A5* Truccazzano – GP 145 / 23 partenti
1° – Hachiko (Quick Star x Toulon) – allevatore BB88 Di Dolci Giovanni / cavaliere Roberto Previtali
5° – Omar del Sole (Lux Z x Major de la Cour) – allevatore Allevamento Cascina Del Sole / cavaliere Filippo Jordan Pagan Griso
A3* Manerbio – GP 140 / 23 partenti
3° – Idelfranco BB88 (Numero Uno x Toulon) – allevatore BB88 di Giovanni Dolci / cavaliere Matteo Riva
4° – Caronte Aurum (Comme Il Faut x NR) – allevatore NR / cavaliere Claudio Casella
A3* Verolanuova – GP 140 / 24 partenti
3° – Italia di Villagana (Calvaro x Canturo) – allevatore All.to Villagana di A.B. Zorzan / amazzone Mikolaj Baranski
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto Samara e Bruno Chimirri – © FB Le Siepi / FotoshopEventi
International sport results powered by Hippomundo