>>Newsletter n.21/2025 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.21/2025 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2025-06-02T13:00:08+00:00 2 June 2025|

Belle vittorie per i Sella Italiano in gara nel fine settimana appena concluso nei CSI disputati all’estero.

In Francia, nel Gran Premio del CSI2* di St. Tropez–Gassin, al primo posto (seppur x aequo con un’amazzone transalpina) la vittoria è andata alla baia di nove anni Gem Nativadicornet (Cornet Obolensky x Toulon; allevatore BB88 di Giovanni Dolci) montata da Alberto Zorzi.

Sempre nel concorso francese, ma nel CSI4*, Zorzi ha portato al settimo posto in una 140 a tempo il grigio Cornet de Fab (Cornet Obolensky x Stakkato; allevatore Silvio Benini) mentre in una 150 a barrage Glondon di San Giovanni (London x Cardento; allevatore Elisabetta Fratus), si è classificato nono sotto la sella del cavaliere libanese Roger Antoine Chammas.

In Grecia, invece, nello CSIO3*-W del circuito EEF di Salonicco, lo stallone Je Suis Godot d’Acheronte (Toulon x Corland; allevatore Soc. Agr. Il Cerro Srl) ha dato il suo significativo contributo alla vittoria della squadra italiana nella Coppa delle Nazioni da 1 e 50, agli ordini di Bruno Chimirri.

Ancora a Salonicco c’è stato il sesto posto di Tinkabelle RS (Tinka’s Boy x Contender; allevatore RS Team-Breeding) con Bruno Chimirri in una 140 a barrage, e il terzo di Padiquida (Padinus x Quidam de Revel; allevatore Ass. Sportiva Big Jump) con Elisa Chimirri in una 140 a tempo.

Un’altra vittoria per un Sella Italiano è inoltre arrivata dall’Irlanda grazie a Diadema della Caccia (Diamant de Semilly x Cardento; allevatore Coop. Soc. Agr. La Caccia) al primo posto con il giovane irlandese Timmy Brennan in una 145 a barrage del CSI2* di Mullingar.

Piazzamenti, inoltre, per Njves (Cornet Obolensky x Canturo; allevatore Grazia Villani) sesta con la spagnola Carolina Aresu Garcia Obregon in una 140 a barrage del CSI4* di Cabourg, in Francia, e per Yuppi FZ (Grand Slam VDL x Indoctro; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) al settimo posto con la giovane Laura Micol Boni in una 140 a due fasi dello CSIO Youth di Zuidwolde, nei Paesi Bassi.

Per quanto riguarda le gare in Italia, il fine settimana sportivo è stato tutto dedicato ai vari Campionati Regionali di salto ostacoli, per cui non si è svolto nessun concorso nazionale a 2 e più stelle.

 

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto Alberto Zorzi e Gem Nativadicornet – © ph. LVHSGA/M.Proli
International sport results powered by Hippomundo