>>Newsletter n.19 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.19 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2018-08-01T09:25:09+00:00 2 July 2018|

Debutto da ricordare in Coppa delle Nazioni per Larissa della Verdina (Quintender x Landclassic) che con Andra Alessia Rossi (nella foto) si è classificata seconda con l’Italia nello CSIO di Sofia. Doppio netto (unico della squadra italiana e uno dei soli tre di tutta la gara) per questa baia allevata in Calabria dalla società Votarelle e la conferma di essere in continua crescita. Complimenti!

Altro bel risultato da segnalare nelle gare a squadre è stato quello di Acheo di San Patrignano (Ephebe For Ever La Silla x Nadir di San Patrignano; allevatore Soc. Coop. San Patrignano) vincitore con il Portogallo, agli ordini di Luis Sabino Gonçalves, della medaglia d’oro ai Giochi del Mediteraneo di Terragona.

Altre due medaglie d’argento sono arrivate dai Campionati Europei Veterani di Dagobertshausen. La squadra italiana si è piazzata seconda con un quartetto azzurro in sella a tre cavalli italiani: Ultrachic di Villagana (Contendro I x Ramiro; allevatore Villagana Agricola di Anna Bruna Zorzan) con Velia Angelini, America (Ustinov x Feinschnitt I vd Richter; Allevatore Santa Maria a Poneta di S.Violanti) con Susanna Violanti e Sofin (Ahorn Z x Yason; All.to S.Isidoro di Diego Prandina) con Lorenzo Ginanneschi. Sofin e Lorenzo Ginanneschi hanno poi vinto anche l’argento individuale.

In Italia, nel CSI2* Busto Arsizio, Maximo del Castegno (Acodetto I x Stakkato; allevatore Guerino Boglioni) ha invece centrato il 2° posto nel Gran Premio agli ordini di Roberto Prandi.

Nelle gare nazionali, invece, bella vittoria nel Gran Premio dell’A5* di Manerbio per Leonida (Cento x Laudanum XX; allevatore Danilo Sala) con Luca Inselvini.

Piazzamenti in GP anche per Ilex del Sole (Calvaro x Roi Danzing XX; allevatore Cascina Il Sole di Roberto Manzoni) secondo in quello dell’A5* di San Giovanni in Marignano con Andrea Messersì e per Howel D.C. (Heartbreaker x Calypso II; allevatore Il Colle di Silvia Baroncelli) con Matteo Checchi quarto classificato in quello dell’A5* di Ornago.

Nel Completo, infine, Ramona (Concoral x Delfo de Ossi; allevatore Sebastiano Fais)  ha ottenuto il quinto posto con Roberto Riganelli nel CIC2* di Strzegom mentre Midollino (Floridan du Tounut x Oriolo; allevatore Gabriele Graziosi) agli ordini di Sara Breschi ha fatto parte della squadra che si è classificata al terzo posto nella Coppa delle Nazioni del CICO.

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia

photo Larissa della Verdina e Andra Alessia Rossi © Imagess by Stefano Secchi