Vari piazzamenti per i Sella Italiano nelle ‘top ten’ di molte categorie di CSI disputati all’estero nel fine settimana.
In Belgio, nel CSI4* di Opglabbeek, sesto posto per Kiwi Kick (Cornet Obolensky x Voltaire; allevatore Ezio Cornalba) con Giulia Martinengo Marquet in una categoria a barrage da 150.
Sempre in Belgio, ma nel CSI2* di Lier, Baloubelle (Balou du Rouet x Corland; allevatore Allevamento Del Castagneto) si è piazzata nona nel Gran Premio da 145 e ottava in una categoria a tempo da 140 sotto la sella del colombiano Nicolas Toro.
Nel CSI3* di Deauville, in Francia, Belanda (Cristo x Acord II; allevatore Tasinato SNC di Tasinato Francesco & C.) si è invece classificata al sesto posto in una 140 a tempo con la belga Leonie Peeters.
Nello stesso concorso, settima posizione per Ten Ten (Carnute x Quick Star; allevatore Fabrizia Stefani) con Paolo Paini in una due fasi da 140.
Orso del Terriccio (Indoctro x Can Can del Terriccio; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana), si è invece è classificato sesto in una 140 a tempo con l’under 18 olandese Mila Everse, nel CSI2* di Houten, nei Paesi Bassi.
In Germania, infine, nel CSI3* di Donaueschingen, decima piazza di Woscinton Good Bye (Berlin x Indoctro; allevatore Az. Agr. Spaggiari Formentini) con Federico Formentini in una 140 a tempo mentre, nel nazionale di Altenberge Sunny (Kannan x Ephebe For Ever; allevatore Bassetta Srl) agli ordini dell’irlandese Jonathan Gordon si è piazzato quinto in una 140 a tempo del concorso tedesco.
Portano la firma di due cavalli italiani, inoltre, i due Gran Premi dei concorsi nazionali a due e più stelle disputati in Italia. Il GP del sei stelle di Cervia è stato infatti vinto da Sundance con Filippo Moyersoen e quello del tre stelle di Ornago da A3* Ornago da Mojuba con Daniele Augusto Da Rios.
Questo il dettaglio delle due vittorie e dei piazzamenti di altri due Sella Italiano:
A6* Cervia
1° – Sundance (Fandango X x Feo) – allevatore Alessio Cipriani / cavaliere Filippo Moyersoen
3° – Ponciarello (Dohitzun Guernica x Calypso I) allevatore Allevamento dell’Agro di Caterina Gusmini / cavaliere Enrico Maria Frana
A3* Ornago
1° – Mojuba (Tangelo vd Zuuthoeve x Risketou) – allevatore Vivienne Sybilla Louisa Verrijth / cavaliere Daniele Augusto Da Rios
4° – Gaia di Villagana (Ballantine di Villagana x Coriano) – allevatore All.to Villagana di Anna Bruna Zorzan / cavaliere Daniele Augusto Da Rios
© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto Sundance e Filippo Moyersoen
International sport results powered by Hippomundo