>>Newsletter n.27/2023 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

Newsletter n.27/2023 – Risultati sportivi dei cavalli italiani del week-end

2023-12-04T12:21:29+00:00 17 July 2023|

Doppietta di vittorie in Gran Premio a San Giovanni in Marignano per Double Push.
Dopo aver firmato otto giorni fa il GP del CSI2*, questa baia di dieci anni (Cascadello I x Cornet Obolensky; allevatore Sabatino De Angelis) ieri si imposta nella gara più importante del CSI3* della seconda settimana del Summer Tour, sempre agli ordini di Christian Fioravanti.
Double Push ha chiuso il Gran Premio da 1 e 50 con un doppio percorso netto, così come Coynor (Canstakko x Toulon; allevatore Fabrizio Conti), secondo con Giulia Martinengo Marquet e Diamant della Verdina (Diamant de Semilly x Corofino I; allevatore Votarelle Srl) settimo con Antonio Campanelli.

Nelle altre categorie del CSI3* dell’Horses Riviera Resort, vittoria anche per Sevillana del Terriccio (Catoki x Baloubet du Rouet; allevatore Gian Annibale Rossi di Medelana) con Emilio Bicocchi in una 145 a tempo nella quale Aruba Island (Vigo d’Arsouilles x Carthago; allevatore Adel Jumping Horses) si è piazzata quarta con Emiliano Liberati.
Aruba Island ha anche centrato un secondo posto in un’altra categoria a barrage da 140, seguita in quinta posizione da Caio Largo (Cristo x Casmir Z; allevatore Giovanni Paolo Ongaro) con Fabio Brotto.
Piazza d’onore pure per Divina (Zinedine x Baloubet du Rouet; allevatore Silvio Giuliani) con Emilio Bicocchi in una 145 a due fasi e quinto posto di Kaiman Boy (Kannan x Fougueux AA; allevatore Società Agricola 4C Srl), con Simona Carretta sempre in una prova a due fasi, ma da 140.

Un altro Sella Italiano a segno nel fine settimana è stato Zaffiro Blu di Franciacorta (London x Tygo; allevatore Allevamento Claudio Sbardellati) che sotto la sella dello svizzero Martin Fuchs ha vinto una gara a tempo su un percorso a 1 e 45 dello CSIO di Falsterbo, in Svezia.

Romy FZ (Baltic VDL x Indorado; allevatore Az. Agr. Franca Zanetti) con l’amazzone belga Katja Haep si è invece piazzata quarta in una categoria a tempo da 140 del CSI2* di Zuidwolde, nei Paesi Bassi, mentre nel CSI1* di Blaye, in Francia, Erode Delle Sementarecce (Nonstop x Robin II Z; allevatore Az. Agr. Sementarecce) si è classificato secondo nella Sei Barriere con il transalpino Romain Jeanclos.

Oltreoceano, infine, negli USA, doppio piazzamento per Doc di Villagana (Calvaro Z x Acorado I; allevatore Villagana Agricola di Anna Bruna Zorzan) quarto e quinto con la statunitense Addison Reed in due 140 a barrage del ‘National Tryon Summer 5’ .

 

Per quanto riguarda i cavalli giovani, due le tappe del Circuito Classico MASAF che si sono svolte in Sicilia e in Sardegna. A vincere il Gran Premio Elite per i sette anni all’ADIM di Augusta (3 partenti) è stato Acab (Cachassini x Acobat I; allevatore Maria Antonietta Carli) agli ordini di Gabriele Carrabotta.
A Oristano, invece, Ardita Nice (Babalou de Ligny x Olympique London AA; allevatore Leonardo Galleri) montata da Gianleonardo Murruzzu è stata l’unica in gara nella categoria sette anni Elite.

Questi, infine, i risultati dei cavalli italiani nei Gran Premi dei nazionali a due e più stelle disputati nel fine settimana:

A5* Bedizzole
2° – Kikka del Leccione (Kannan x Acorado II) – allevatore Mariangela Campari / cavaliere Lorenzo Correddu

A5* Chieti
3° – Dubai di San Isidoro (Toulon x Cordalmè) – allevatore All.to S. Isidoro di Diego Prandina/ amazzone Maria Francesca Di Properzio

A5* Cervia
4° – Crissy Mary Star (Quaprice x Dohitzun Guernica) – allevatore Az. Agr. Brembilla Amedeo / cavaliere Enrico Maria Frana

A3* Ornago (Mb)
1° – Dincanto di Villagana (Canturo x Carthago) – allevatore Villagana Agricola di A.B. Zorzan / cavaliere Jarne Francken
4° – Vincent di Franciacorta (Canturo x Verdi TN) – allevatore Allevamento Claudio Sbardellati / cavaliere Filippo Vallini

A3* Val di Vizze (Bz)
4° – Uriander (Coriander Z x Uriqein) – allevatore All.to S.Isidoro di Diego Prandina / cavaliere Cristian Andreis

A2* Altamura
2° – Diana de Poitiers (Toulon x Karandasj) – allevatore e cavaliere Edoardo Mantua
3° – Rambla delle Sementarecce (Kannan x Quidam de Revel) – allevatore Az. Agr. Sementarecce / cavaliere Nicolò Brunetti
5° – Fanny degli Aranci (Valentino x Lastro) – allevatore Francesco Castelgrande / cavaliere Antonio Castelgrande

A2* Napoli
5° – Namon (Nadir di San Patrignano x //) – allevatore Federica Taccari / amazzone Anna Giugno

 

© Luca Paparelli per Cavalli d’Italia
Nella foto d’archivio Double Push e Christian Fioravanti – © Moises Basallote
International sport results powered by Hippomundo